Gauff fa incetta di voti, Swiatek resta la favorita dei top player, ma c’è spazio anche per l’amicizia, l’amore e il patriottismo nei pronostici social degli uomini del circuito
Chi vincerà il Roland Garros femminile 2025?
La domanda è stata posta da Tennis Channel ad alcuni tra i più noti giocatori ATP e le risposte sono un mix perfetto di pronostici tecnici, slanci affettivi e qualche tocco di patriottismo che ha reso tutto più curioso e divertente.
A fare il pieno di voti è stata Coco Gauff: tra i suoi sostenitori ci sono Arthur Fils, Ben Shelton, Tommy Paul e Taylor Fritz, che non hanno avuto dubbi nel pronunciare il nome della giovane americana. Una vera e propria “Coco-mania”, insomma, che ha conquistato i cuori (e i pronostici) degli statunitensi e non solo.
Casper Ruud ha invece giocato la carta della diplomazia, indicando “Gauff o Swiatek”. Jannik Sinner, sempre essenziale e preciso come sul campo, ha risposto: “Swiatek”. D’altronde, la polacca a Parigi ha già vinto 4 volte qui a Parigi e, pur essendo in calo di risultati, sulla terra rossa è sempre una giocatrice temibile.
Un po’ più articolato il pronostico di Jack Draper, che ha puntato su Aryna Sabalenka, ma senza dimenticare Jasmine Paolini e la già gettonata Gauff.
Il premio per la risposta più romantica va a Gael Monfils, che non poteva che tifare per sua moglie, Elina Svitolina: “Spero davvero che vinca lei”, ha detto con un sorriso che vale più di mille analisi tecniche.
Carlos Alcaraz, con il suo solito entusiasmo, ha scelto Sabalenka, del resto è lei “The Tiger”! E chissà se sarà davvero lei la regina della giungla parigina.
Lorenzo Musetti ha invece puntato tutto sull’amicizia, indicando Jasmine Paolini: “Siamo amici ed è in gran forma”. Un voto dato con il cuore (azzurro) che farà piacere a tutta l’Italia.
Infine, il giovane brasiliano Joao Fonseca ha mostrato orgoglio nazionale e ha fatto il tifo per la sua connazionale Beatriz Haddad Maia che a Parigi vuole ballare la samba.
We asked the men to pick the women's winner 🏆#RolandGarros pic.twitter.com/fBVRGaOsF8
— Tennis Channel (@TennisChannel) May 25, 2025
Chi avrà ragione? Appuntamento a sabato 7 giugno!