More
    TennisTalker MagazineNewsIl tennis oggi in TV: Al Roland Garros è il giorno di Jannik
    Pubblicato in:

    Il tennis oggi in TV: Al Roland Garros è il giorno di Jannik

    - Advertisement -

    Oltre a Sinner, scenderanno in campo: Darderi, Zeppieri, Bronzetti e Cocciaretto. Tutta la programmazione in TV

    Gli italiani in gara oggi

    La seconda giornata del Roland Garros è ancora dedicata ai primi turni dei tabelloni di singolare maschile e femminile e sono ben 49 i match in programma.

    Il primo azzurro a scendere in campo sarà, alle ore 11:00, Luciano Darderi opposto a Sebastian Korda. Un match alla portata dell’italo-argentino, ma molto dipenderà dal gioco dell’americano capace di giocare un tennis stellare alternato a momenti di buio totale. A loro è stato riservato il campo numero 13.

    Sul campo Suzanne-Lenglen , dopo la sfida tra Navarro e Bouzas-Maneiro in programma alle ore 11:00, farà il suo debutto Giulio Zeppieri che avrà l’onore e il piacere di poter giocare contro il numero due del mondo, Carlos Alcaraz. Un sorteggio non fortunato per l’azzurro, ma sicuramente un match che non potrà dimenticare.

    - Advertisement -

    Nel pomeriggio, scenderà in campo Lucia Bronzetti opposta alla testa di serie numero 20, Ekaterina Alexandrova. Il match è il quarto ed ultimo in programma sul campo numero 9.

    L’altra azzurra che giocherà oggi, è Elisabetta Cocciaretto che, non prima delle ore 17:00 affronterà la Lucky Loser Taylor Townsend.

    E dovremo aspettare la sessione serale, non prima delle 20:15 per vedere il numero uno del mondo, Jannik Sinner, contro il giocatore di casa Arthur Rinderknech. Il francese avrà dalla sua parte il pubblico, ma crediamo che anche l’azzurro sarà supportato da una buona parte dello stadio Philippe Chatrier. I precedenti con Rinderknech dicono 2 a1 per Sinner, ma l’ultimo confronto risale al 2022.

    Gli altri match da segnalare

    La pluricampionessa del Roland Garros, Iga Swiatek, sarà la prima a scendere in campo, alle ore 12:00, sul campo centrale, contro Rebecca Sramkova. A seguire, Naomi Osaka opposta a Paula Badosa. Da segnalare la sfida tra Richard Gasquet e Terence Atmane. Un derby transalpino che potrebbe significare molto per il più veterano dei due che ha annunciato il ritiro proprio al termine del Roland Garros. Entrambi i giocatori sono in gara grazie ad una Wild Card.

    Un’altra giocatrice francese che ha annunciato che questo sarà il suo ultimo slam parigino è Caroline Garcia che oggi giocherà contro l’americana Bernanda Pera. Il loro è il terzo match in programma sul campo dedicato a Suzanne Lenglen, dopo Alcaraz-Zeppieri.

    La programmazione in TV – lunedì 26 maggio

    • Eurosport 1 ed Eurosport 2 (canale 210 e canale 211 di Sky) dalle ore 11:00
    • In streaming su Dazn, Tim Vision, Sky Go, Now e Discovery+
    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari