More
    TennisTalker MagazineTennis TTIntervisteMoratelli e Rosatello: finale amara a Rabat, ma segnali più che positivi. Le parole di...
    Pubblicato in:

    Moratelli e Rosatello: finale amara a Rabat, ma segnali più che positivi. Le parole di Angelica Moratelli

    - Advertisement -

    Le azzurre tornano a giocare insieme e dimostrano che l’intesa c’è ancora. Contattata da TennisTalker, Angelica Moratelli ci ha raccontato: “Al secondo turno eravamo vicine al ritiro…”

    Camilla Rosatello e Angelica Moratelli al “Grand Prix SAR la Princesse Lalla Meryem” di Rabat, torneo WTA 250, si sono fermate in finale contro Maya Joint e Oksana Kalashnikova per 6-3 7-5.

    Moratelli e Rosatello, che non giocavano insieme da tempo, hanno dimostrato di avere ancora una forte alchimia. La coppia è arrivata in finale senza perdere nemmeno un set, superando avversarie quotate come le teste di serie n.2 Eikeri-Hozumi e le n.5 Detiuc-Santamaria.

    Al termine del match, abbiamo contattato Angelica Moratelli che a TennisTalker ci ha raccontato del perchè avessero smesso di giocare insieme: “L’anno scorso, Camilla ed io, abbiamo deciso di separarci per visioni completamente diverse. È stata una separazione non proprio delicata e leggera e per parecchio tempo non ci siamo neanche più parlate. Dopo il Roland Garros del 2024, abbiamo quindi preso strade diverse. Ma adesso abbiamo deciso di riprovarci ed eccoci qui!”.

    - Advertisement -

    Come è andata la settimana marocchina?

    Ti racconto un aneddoto successo in settimana. Io al secondo turno dovevo ritirarmi per una tendinite acuta al polso/mano destra, mentre Camilla, prima della finale, ha sbattuto la mano sinistra e probabilmente si è slogata il mignolo, contro una finestra. Nonostante queste premesse, non abbiamo mai perso il sorriso. Eravamo veramente felici di rigiocare insieme!”

    Angelica Moratelli e Camilla Rosatello
    Angelica Moratelli e Camilla Rosatello

    Giocherete insieme anche al Roland Garros?

    No, al Roland Garros giocherò con la spagnola Bucsa. Per il futuro abbiamo deciso di fare tornei assieme, compatibilmente con la sua programmazione di singolo e la mia di doppio perché lei è un po’ scesa di ranking. Ma la cosa fondamentale è che gli animi si siano calmati e ci vedrete spesso in campo ancora insieme”.

    Per le italiane si tratta della quarta finale giocata dopo Palermo nel 2023 – sconfitte da Kimberley Zimmermann e Yana Sizikova – e quelle dove hanno alzato il trofeo da vincitrici, nei tornei WTA 125 di Bucarest e Antalya.

    Angelica Moratelli vanta 33 titoli vinti in doppio e Rosatello diciotto. Quest’ultima ha recentemente scelto di ritentare anche la strada del singolare, senza però rinunciare completamente alla specialità che le ha dato più soddisfazioni.

    E visti i risultati, noi speriamo di rivederle ancora insieme molto spesso!

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari