More
    TennisTalker MagazineATP Ginevra: Arnaldi supera Marozsan e la pioggia

    ATP Ginevra: Arnaldi supera Marozsan e la pioggia

    - Advertisement -

    Matteo Arnaldi a Ginevra non si lascia distrarre dalla pioggia e supera l’ungherese Marozsan, possibile quarto con Novak Djokovic

    [8] M. Arnaldi b. F. Marozsan 6/3 7/6(3)

    Matteo Arnaldi mette in cassaforte i quarti di finale a Ginevra, superando di misura il sempre temibile Marozsan. Nel primo set l’azzurro resiste all’offensiva di Marozsan nel quinto gioco, per poi affondare il break del 5-3 alla quinta palla utile. Una formalità chiudere il set al servizio, in attesa della pioggia che arriva copiosa. Il match viene sospeso a lungo dopo il primo game del secondo set, situazione potenzialmente pericolosa per chi si trova in vantaggio. Dopo la ripresa però nessuno squillo fino al tie-break, in cui Arnaldi firma la vittoria strappando tre mini break all’ungherese.

    Ottimo match di Matteo, che si tiene sul 70% di punti vinti sia con la prima che con la seconda, oltre a mettere a segno un totale di 30 vincenti. Nessun break concesso dall’italiano, che ha finalmente evitato una delle sue classiche maratone al terzo set. Nel prossimo turno Arnaldi se la vedrà con uno fra Fucsovics e Novak Djokovic, a Ginevra per preparare al meglio la sedizione parigina della prossima settimana. Per Arnaldi si tratta del quarto di finale numero quattro in stagione e, dopo la vittoria dell’azzurro a Madrid, perché non sognare un altro incontro con Nole?

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari