Dove vedere il tennis in TV oggi: Novak Djokovic, dopo il forfait dato a Roma, tornerà in campo a Ginevra dove sarà impegnato anche Arnaldi. Darderi e Cobolli andranno a caccia dei quarti ad Amburgo. Pieri giocherà a Rabat
Nella città-stato tedesca, Flavio Cobolli tenterà di raggiungere i quarti di finale. L’azzurro, dopo aver superato a fatica il primo turno contro Sachko, giocherà contro Davidovich Fokina. Match non semplice per il romano che però ha trionfato negli unici due precedenti con il giocatore spagnolo. La partita è in programma non prima delle 13:30 sul campo 1.
A seguire Luciano Darderi giocherà contro lo statunitense Brandon Nakashima, testa di serie numero 7 del torneo. Anche per “Luli” non sarà un secondo turno agevole, ma quest’anno ha dimostrato che sulla terra può valere senza problemi la top 30 e quindi saper affrontare anche queste sfide. Non ci sono precedenti fra i due giocatori.
Novak Djokovic esordirà a Ginevra – nel torneo che lo potrebbe portare a 100 successi a livello ATP – dove affronterà Marton Fucsovics. Il match è in programma non prima delle 18 sul Campo Centrale.
Torna in campo anche Matteo Arnaldi. Il sanremese se la dovrà vedere con Fabian Maroszan, avversario che non ha mai affrontato in carriera. I due giocheranno sul campo 1 a seguire del match fra Ofner e Borges, previsto non prima delle 12:30.
In Francia è il giorno delle Big. Sul campo Patrice Dominguez ci saranno le teste di serie numero uno e due del torneo: Jessica Pegula e Emma Navarro. Pegula affronterà Anna Kalinskaya come quarto match a partire dall’11, mentre Navarro giocherà contro Anna Blinkova, come seconda partita. Interessante anche la sfida fra Danielle Collins ed Emma Raducanu, con la britannica che ha dichiarato di stare apprezzando maggiormente la terra battuta quest’anno.
ln Marocco, la qualificata Jessica Pieri sarà impegnata contro Alja Tomljanovic, ex numero 32 al mondo. Le due giocatrici entreranno in campo a seguire del derby statunitense fra Li e Baptiste, previsto per le 13.
La programmazione in TV – mercoledì 21 maggio
- Sky Sport Tennis dalle 11 alle 22 (il meglio dei 4 tornei)
- Sky Sport Uno dalle 11 alle 20 (il meglio dei 4 tornei)
- Sky Sport Arena dalle 19.45 alle 22 (il meglio dei 4 tornei)
- SuperTennis: dalle 11:00 live i tornei WTA di Strasburgo e Rabat