More
    TennisTalker MagazineNewsWTAIBI 2025: Errani e Paolini non si smentiscono
    Pubblicato in:

    IBI 2025: Errani e Paolini non si smentiscono

    - Advertisement -

    Le detentrici del titolo vincono contro Gauff ed Eala e raggiungo la semifinale. Partita divertente e strategicamente perfetta da parte della coppia azzurra

    [3] Errani-Paolini b. Gauff-Eala 7/5 3/6 10/7

    Errani e Paolini sembrano migliorare di giorno in giorni sui campi del Foro Italico, anche contro avversarie, che pur non essendo accreditate come teste di serie, vantano una ex numero uno del mondo di doppio. Gauff infatti, nel 2023, in coppia con Pegula, ha raggiunto la vetta del ranking, a dimostrazione che la specialità è nelle sue corde.

    Nel primo set le azzurre sembrano dover sempre rincorrere e infatti si trovano sotto 5/3 quando improvvisamente la situazione si capovolge. Paolini gioca colpi vincenti da fondocampo, Errani non abbassa la guardia a rete e, complice anche qualche errore in più delle avversarie, le azzurre si aggiudicano 4 game di fila e conquistano il primo set.

    La partita è divertente, come spesso accade quando in campo si gioca un doppio, ma il valore aggiunto è sicuramente dato dall’abilità di Sara Errani, capace di vedere in anticipo qualsiasi palla, anche e soprattutto quelle al corpo che l’azzurra riesce ad intercettare con riflessi da portiere al 90° su rigore. Le azzurre sono strategicamente perfette.

    - Advertisement -

    E può anche capitare che… su una volée non perfetta, la pallina finisca sul telaio della racchetta di Gauff. Stupita, la tennista alza lo sguardo cercandola in aria, senza riuscire a capire quale traiettoria abbia preso.

    Il secondo set è scappato di mano alle azzurre per pochi colpi, ma nel long tie-break sono sempre state avanti. Un po’ di timore sul 9/6 quando, al servizio Paolini, le avversarie conquistano un punto e si avvicinano pericolosamente. Ma è questione di un attimo e una palla terminata fuori da parte delle avversarie, sancisce il ritorno delle azzurre in semifinale.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari