More
    TennisTalker MagazineNewsATPIBI 2025: Nardi bene ma non basta, passa De Minaur
    Pubblicato in:

    IBI 2025: Nardi bene ma non basta, passa De Minaur

    - Advertisement -

    Luca Nardi gioca un’ottima partita, ma il muro dell’australiano per lui è ancora troppo alto

    [7] A. De Minaur b. [WC] L. Nardi 6-4 7-5

    Una buona partita del nostro Luca Nardi, che si fa valere nonostante la sconfitta contro Alex De Minaur. Partita combattuta, che inizia a girare bene per De Minaur: l’australiano vince il break sul 2-1 e consolida il vantaggio, portandosi 4-1. Nardi riesce a rispondere prontamente e ottiene un controbreak fondamentale, accorciando le distanze. Sul 5-4 per De Minaur, al momento di completare la rimonta, il pesarese non riesce però a gestire la tensione e regala il sesto game, equivalente al primo parziale.

    Nel secondo set, Luca replica l’andamento del primo: sotto di break, il tennista pesarese recupera l’avversario e riesce caparbiamente ad allungare il match fino al 6-5 a favore di De Minaur. Anche qui il ventunenne azzurro lotta, ma non ne ha abbastanza e il top ten austrliano fa valere la propria maggior esperienza per staccare il pass per il terzo turno. Il suo avversario sarà il boliviano Hugo Dellien, che ha vinto in rimonta contro il brasiliano Thiago Seyboth Wild.

    J. Munar b. [12] B. Shelton 6-2, 6-1

    Parlare di risultato contro pronostico è giusto, ma attenzione: già in febbraio, su una superficie decisamente sfavorevole, Jaume Munar era riuscito a sorprendere Ben Shelton in due set: oggi è arrivato il bis, ancor più pesante nelle proporzioni per lo statunitense. Shelton non ha visto il campo, lo spagnolo ha dominato e il numero di game vinti (tre) dal ventiduenne USA parla per il match. Lo spagnolo ora affronterà un altro statunitense, Sebastian Korda, che su terra rossa ha i suoi problemi e sicuramente Munar potrà metterlo in difficoltà.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari