More
    TennisTalker MagazineNewsIBI 2025: le azzurre del doppio sorridono a metà
    Pubblicato in:

    IBI 2025: le azzurre del doppio sorridono a metà

    - Advertisement -

    Passano il turno Errani e Paolini, si fermano subito Cocciaretto e Bronzetti

    [3] Errani-Paolini b. Wu-Xinyu 6/3 6/4

    Comincia con il piede giusto la difesa del titolo agli Internazionali BNL d’Italia per Sara Errani e Jasmine Paolini. Sul rosso del Foro Italico, le campionesse olimpiche superano la coppia formata dalla cinese Jiang Xinyu e dalla taiwanese Wu Fang-Hsien, in poco più di un’ora di gioco.

    Dopo un primo set conquistato senza grossi problemi, le azzurre hanno faticato di più all’inizio del secondo set, subendo il break e ritrovandosi sotto 0-2. Ma la reazione è stata immediata e, dopo aver recuperato il break di svantaggio, Errani e Paolini hanno chiuso il match vincendo sei degli ultimi otto game.

    Negli ottavi di finale, in programma domenica 11, le azzurre affronteranno la vincente della sfida tra la canadese Leylah Fernandez e la kazaka Yulia Putintseva da una parte, e la giapponese Makoto Ninomiya in coppia con la cinese Xu Yifan dall’altra.

    - Advertisement -

    Kichenok-Kenin b. Cocciaretto-Bronzetti 6/0 6/4

    Dopo le eliminazioni nel tabellone di singolare, il percorso di Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti agli Internazionali d’Italia si interrompe anche nel doppio. Le due azzurre sono state eliminate al primo turno dalla coppia formata dall’americana Sofia Kenin e dall’ucraina Lyudmyla Kichenok.

    Il match inizia male per le italiane, che faticano molto al servizio, subendo tre break su tre turni di battuta, due dei quali arrivati ai vantaggi dove però il killer point è stato sempre fatale per le azzurre. Il parziale si chiude così senza che Cocciaretto e Bronzetti riescano a conquistare nemmeno un game.

    Nel secondo set le cose sembrano prendere una piega diversa. Kenin e Kichenok trovano subito il break, ma le azzurre reagiscono, si sbloccano e recuperano lo svantaggio, riportandosi in parità. Ma fatale è stato il decimo game, sul 5-4 per le avversarie, quando Cocciaretto e Bronzetti cedono nuovamente il servizio, regalando la vittoria alle avversarie che avanza al turno successivo.

    Peccato, perchè nel prossimo incontro si poteva sperare in un derby a metà. Kenin e Kichenok affronteranno infatti le vincitrici dell’incontro tra Asia Muhammad/Demi Schuurs e Cristina Bucsa/Angelica Moratelli.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari