Tutti gli italiani in programma: il ritorno in campo tanto atteso di Jannik Sinner, ma anche Berrettini, Gigante, Nardi e Paolini. Dove vederli in TV
Gli italiani che scenderanno in campo oggi
Ad aprire le danze, c’è “The Hammer” Matteo Berrettini, che giocherà sul Campo Centrale alle 11.00 contro il britannico Jacob Fearnley, reduce dalla vittoria contro Fabio Fognini all’ultima presenza al Foro. Dopo il match delle 13, sempre sul centrale, sarà la volta di Jasmine Paolini contro la tunisina Ons Jabeur, al quinto “testa a testa”.
Sulla Grand Stand Arena, nel pomeriggio scenderà in campo Matteo Gigante, contro il numero 20 del seed, Jakub Mensik. Dopo Gigante giocheranno Osaka e Noskova, e terminata la partita, toccherà al pesarese Luca Nardi, che dovrà darsi da fare contro l’australiano Alex De Minaur.
Torniamo sul Campo Centrale, perché non prima delle 19.00 rientrerà in campo il numero 1 d’Italia e del mondo, Jannik Sinner. Dopo tre mesi di assenza dal rettangolo di gioco, Jannik rientra al Foro, contro l’argentino Mariano Navone, che ha sconfitto con un doppio 6-3 Federico Cinà. Dopo il match con il giovane palermitano è circolata sui social un’intervista di Navone, in cui afferma che spererebbe di rovinare il rientro del numero 1. Vediamo cosa dirà il punteggio a fine partita!
Sul campo 1 abbiamo un altro esordio a Roma: si sono qualificate nel tabellone di doppio femminile Tyra Grant e Lisa Pigato, contro le teste di serie numero 7, Danilina e Khromacheva. Il match sarà a seguire della partita delle 14.00. Passando al campo 14, l’ultima sfida in programma, guardando sempre nel tabellone di doppio femminile, vede l’italiana Angelica Moratelli in coppia con la spagnola Cristina Bucsa, contro le numero 8 del seed, Muhammad e Schuurs.