More
    TennisTalker MagazineIBI 2025: Paolini in grande spolvero, Gigante in lacrime per la vittoria

    IBI 2025: Paolini in grande spolvero, Gigante in lacrime per la vittoria

    - Advertisement -

    Jasmine Paolini e Matteo Gigante fanno sorridere il tennis italiano. Prova di forza della numero 5 WTA, grande vittoria in due tie-break per l’azzurro

    [5] J. Paolini b. L. Sun 6/4 6/3

    In un’ora e mezza Jasmine Paolini supera Lulu Sun e raggiunge il terzo turno a Roma, dove affronterà Ons Jabeur. Non semplice il primo set per l’azzurra numero 5 del mondo, che nei primi quattro game fa due break ma cede una volta il servizio. Nel settimo gioco Jas perde ancora il servizio ma, dopo aver mancato una palla break nel game successivo, riesce a strappare il break decisivo sul 5/4. Nel secondo set c’è maggiore equilibrio, e Paolini fra il quarto e il sesto gioco non sfrutta ben cinque palle break. Sul 4-3 l’azzurra spreca la sesta palla break del set, ma la settima è quella buona e spedisce Paolini a servire per il match. La neozelandese non oppone molta resistenza, e così l’urlo di Jasmine fa esplodere di gioia il pubblico del centrale.

    [WC] M. Gigante b. A .Rinderknech 7/6(4) 7/6(4)

    Matteo Gigante si ripete, e supera per il secondo anno consecutivo il primo turno degli Internazionali d’Italia. L’anno scorso vinse il derby con Zeppieri, quest’anno vittoria in due tie-break contro il francese Rinderknech. Una vittoria di grande valore, per un il 23enne azzurro che ha meritato questo risultato e farà di tutto per ben figurare anche contro Jakub Mensik.

    Matteo Gigante a Roma dedica la vittoria alla nonna venuta a mancare negli scorsi mesi
    Matteo Gigante a Roma dedica la vittoria alla nonna venuta a mancare negli scorsi mesi / dal profilo X @Smash_in_rete

    Primo set da 1h14′ in cui si arriva al 6-6 senza break, ma con sei palle break non sfruttate da Gigante e una da Rinderknech. Il tie-break inizia con un servizio perso per parte, ma con due mini break l’azzurro si porta avanti 6-2 in volata. Lieve accenno di recupero del francese, ma Gigante riesce a chiudere 6-4 al terzo set point. Nel secondo Matteo va immediatamente sotto di un break, e sotto 1-3 rischia il tracollo ma annulla una palla del doppio break al francese. Rinderknech serve per il set sul 5-4, ma sul più bello ha un grosso passaggio a vuoto e cede il servizio a zero. Si arriva ancora al tie-break, in cui ancora una volta sono due mini break per parte ad aprire le danze. Gigante però si lascia trascinare dal pubblico e dall’aria di casa e sale 6-3, fallisce un match point ma sfrutta il secondo e scoppia in lacrime.

    - Advertisement -
    Gigante insieme al pubblico che l’ha sostenuto per tutto il match

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari