More
    TennisTalker MagazineAndrea Pellegrino, gran settimana ma niente lieto fine: l'azzurro battuto in finale da Michelsen

    Andrea Pellegrino, gran settimana ma niente lieto fine: l’azzurro battuto in finale da Michelsen

    - Advertisement -

    Dopo Lajovic, Auger-Aliassime e Jarry, Andrea ha sconfitto anche Vukic in semifinale, ma ha dovuto cedere il passo al numero 38 ATP nel duello per il titolo

    [2] A. Michelsen b. [Q] A. Pellegrino 6-4

    Il Challenger 175 di Estoril è terminato quest’oggi, e la nostra bandiera è presente ed è da record. Il protagonista italiano è Andrea Pellegrino, che è stato il primo giocatore del Millennium Estoril Open che partendo dalle qualificazioni ha raggiunto la finale dopo 6 vittorie in sei giorni. Notevolissimi gli scalpi raccolti dal tennista di Bisceglie questa settimana, che ha battuto per arrivare in finale Dusan Lajovic, Felix Auger-Aliassime, Nicolas Jarry e Alexandar Vukic. Nell’ultimo atto del torneo Andrea si è arreso solamente ad Alex Michelsen, trentottesimo giocatore del ranking ATP.

    Andrea Pellegrino protagonista italiano della settimana: ha lottato fino all’ultimo

    Un ottimo 6-4 6-4 contro Vukic ha consentito all’attuale numero 237 ATP Andrea Pellegrino di raggiungere l’impossibile: la finale in terra portoghese. Un match terminato di notte a causa della pioggia, che aveva permesso ai due giocatori di completare appena due game nel pomeriggio. Andrea non ha vissuto una giornata brillantissima al servizio nella finalissima, ma per il resto ha ben poco da rimproverarsi. L’avversario, una delle maggiori speranze del tennis USA e in grado di eliminare anche Miomir Kecmanovic in semifinale, questa settimana si è travestito nostro malgrado da ammazza-italiani: nel percorso verso il titolo, infatti, Michelsen aveva battuto anche Giovanni Fonio e Luca Nardi.

    Purtroppo Andrea ha dovuto cedere dopo un lottato 6-4 6-4, ma la settimana per lui resta indimenticabile.

    - Advertisement -


    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari