More
    TennisTalker MagazineNewsIl tennis oggi in tv: Musetti e Arnaldi sognano una semifinale azzurra
    Pubblicato in:

    Il tennis oggi in tv: Musetti e Arnaldi sognano una semifinale azzurra

    - Advertisement -

    A Madrid vanno in scena i quarti di finale, con Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi impegnati rispettivamente contro Il lucky loser Diallo e Jack Draper

    Il mese di maggio incomincia nel miglior dei modi: due azzurri andranno a caccia di una semifinale nel masters 1000 di Madrid. Bisognerà attendere però prima i due quarti di finale della parte alta di tabellone.

    Sul Manolo Santanaalle ore 13 – si incomincerà con la sfida fra Danil Medvedev e Casper Ruud. Entrambi non vengono da un ottimo periodo, pertanto una semifinale in un 1000 potrebbe essere fondamentale per ritrovare la fiducia necessaria per il prosieguo della stagione. I precedenti sono tutti in favore di Medvedev che conduce per 3-0, con l’ultimo incontro che risale però alla semifinale delle ATP Finals del 2021, quando il russo trionfò in due set.

    Alle ore 15, sull’Arantxa Sanchez, sarà il momento del quarto fra Francisco Cerundolo e Jakub Mensik. L’argentino è l’outsider del torneo, e sarà entusiasmante vederlo alla prova contro il ceco che, a soli 19 anni, ha dimostrato di essere un giocatore completo su più superfici. L’unico precedente tra i due è stato vinto da Cerundolo, a Pechino lo scorso anno.

    - Advertisement -

    A seguire, sullo stesso campo, entreranno Matteo Arnaldi e Jack Draper. Sarà una sfida inedita fra i due, con Matteo che punta a raggiungere la sua seconda semifinale in un masters 1000 dopo quella ottenuta a Montreal lo scorso anno. Contro il britannico non partirà favorito, ma il sanremese ha già dimostrato di saper affrontare con personalità i grandi appuntamenti.

    Non prima delle 20, Lorenzo Musetti, che da lunedì prossimo sarà in top 10, punterà anche lui a raggiungere la seconda semifinale in un masters 1000 in carriera, dopo Montecarlo. Dall’altra parte della rete ci sarà la sorpresa del torneo: il lucky loser Gabriel Diallo. Due sono i precedenti fra l’azzurro e il canadese: Diallo vinse la prima sfida giocata nel 2023 in coppa Davis, mentre Musetti ha vinto il recente confronto nel 250 di Hong Kong, a gennaio

    Nel femminile ci saranno le due semifinali. Si parte non prima delle 16 – sul Manolo Santana – con l’incontro fra la numero due al mondo, Iga Swiatek, e Coco Gauff, reduce da una splendida vittoria con la giovane campionessa Mirra Andreeva. Sarà la 15esima volta che le due giocheranno contro, con Swiatek che ha vinto in ben 11 occasioni.

    La seconda semifinale è in programma come secondo match a partire dalle 20 – dopo Musetti-Diallo – e vedrà impegnate Aryna Sabalenka ed Elina Svitolina. La numero uno al mondo ha vinto 4 dei 5 incontri disputati contro l’ucraina, che ha vinto l’unica volta nel 2020.

    La Programmazione TV – giovedì 1 maggio

    Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis – ATP Madrid dalle 13 quarti di finale maschili – dalle 16 semifinali femminili

    Supertennis – WTA Madrid dalle 16 semifinali femminili

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari