A Madrid si torna in campo dopo la sospensione del programma di ieri, dovuta al blackout che ha colpito la penisola iberica. In campo più di 30 incontri
Manolo Santana Stadium
Il programma del Mutua Madrid Open ha inglobato tutti i match sospesi ieri per via del blackout. Ad aprire il programma sul Manolo Santana sarà il match fra Iga Swiatek e Diana Shnaider, che precederà Dimitrov vs Fearnely (sospesa sul 6-4 5-4) e l’attesissimo match fra Lorenzo Musetti e Stefanos Tsitsipas. Il numero 2 d’Italia e il campione greco, che avrebbero dovuto giocare ieri, si giocheranno l’accesso agli ottavi. Occhio all’azzurro che insegue la Top 10, traguardo che si avvicinerebbe con la vittoria di oggi.

Chi invece è già agli ottavi è il numero 2 del seeding Alexander Zverev che, al termine del match fra Musetti e Tsitsi, affronterà il pericolosissimo Francisco Cerundolo. Il programma serale (non prima delle 20:00) prevede invece l’incontro fra la numero 1 WTA Sabalenka e la statunitense Stearns, mentre a seguire ci sarà un altro big match: Fritz vs Ruud.
Arantxa Sanchez Stadium
Sull’Arantxa Sachez toccherà invece a De Minaur e Shapovalov aprire le danze alle 11:00, in uno scontro di stili da non perdere. Dopo il match fra il Demone e Shapo sarà la volta della campionessa degli Australian Open Madison Keys, che affronterà Donna Vekic. L’apertura del programma serale (non prima delle 19:00) è invece affidata all’ex numero 1 Daniil Medvedev, che se la vedrà con Nakashima.
Gli altri azzurri in campo e gli incontri da non perdere
Fra i match più attesi di ieri figurava sicuramente quello fra Matteo Berrettini e Jack Draper, che recupereranno oggi nel terzo match sul Campo 3. Matteo si trova bene in altura, ma il britannico quest’anno ha dimostrato di poter giocare alla grande su ogni superficie. Prima di loro, due sfide da tenere d’occhio: Mensik vs Bublik e Kachanov contro il numero 11 del seeding Paul.
Sul Campo 5 alle 11:00 sarà invece il momento di vedere all’opera Bolelli e Vavassori, che in doppio se la vedranno con gli ex numeri 1 e campioni Slam Salisbury e Skupski.
Bolelli e Vavassori non saranno però gli unici azzurri impegnati in doppio. A meno di sorprese infatti Lorenzo Musetti scenderà una seconda volta in campo, e lo farà in coppia con Flavio Cobolli contro le teste di serie numero 6 Mektic/Venus.
La Programmazione TV – lunedì 28 aprile
Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, Sky Go, Now, Tennis TV – ATP e WTA Madrid a partire dalle 11
Supertennis – WTA Madrid a partire dalle 11