Alexander Zverev vince il primo titolo della stagione all’ATP 500 a Monaco di Baviera, batte Shelton in due set
[1] A. Zverev b. [2] B. Shelton 6-2, 6-4
Alexander Zverev è il vincitore del BMW Open di Monaco di Baviera, contro lo statunitense Ben Shelton con il punteggio di 6-2, 6-4. Il tedesco ha dominato la partita, in cui Shelton non è forse mai entrato.
Il primo set vede 10 punti di differenza tra Zverev e il classe 2001, un primo parziale di 26 punti a 16; vince subito il primo break in apertura di partita, facendo sentire la sua stabile presenza in casa. Parecchi errori di Shelton, soprattutto sul servizio regalano la prima partita a Zverev, che vince a zero il game sul servizio, dopo il break che lo ha portato in vantaggio 5-2.
Nel secondo set Shelton non è riuscito a trovare soluzioni ai problemi che in parte si stava arrecando da solo; subisce immediatamente un altro break, che porta ad un passo dal titolo il classe 1997. A questo punto il numero 3 del mondo non fa altro che consolidare il vantaggio, non concedendo troppi spazi al servizio e nessuna via d’uscita.
Sascha può festeggiare il compleanno nel migliore dei modi e porta a casa un uovo di Pasqua di alto rilievo, da poter aggiungere al suo palmares. Questo è il ventiquattresimo titolo in carriera per il tedesco e il terzo a Monaco di Baviera, pareggiando così il connazionale Philipp Kohlschreiber.
La finale di doppio: c’è delusione in casa Germania, vincono Goransson e Verbeek
Goransson/Verbeek b. [1] Krawietz/Puetz 6-4, 6-4
Lo svedese Andre Goransson e l’olandese Sam Verbeek vincono il loro quinto titolo insieme, il secondo superiore al livello Challenger insieme al 250 Newport. I doppisti superano con un doppio 6-4 i tedeschi Kevin Krawietz e Tim Puetz, numeri uno del seed, che avevano annaspato in semifinale e hanno confermato i dubbi oggi pomeriggio.