More
    TennisTalker MagazineNewsIl tennis oggi in TV: Paolini per l'ammazzacaffè di Pasqua
    Pubblicato in:

    Il tennis oggi in TV: Paolini per l’ammazzacaffè di Pasqua

    - Advertisement -

    Alle 14.30 Jasmine sfida Sabalenka per un posto in finale a Stoccarda. Nel dopopranzo anche la finale di Monaco con Zverev. Alcaraz a caccia del tris a Barcellona nel pomeriggio

    ATP Barcellona

    È il giorno della finale in Catalogna, e che finale. Carlos Alcaraz proverà a centrare il tris sul campo dedicato a Rafa Nadal, la leggenda di cui Carlitos, secondo Bjorn Borg e non solo, dovrebbe essere l’erede. Il fenomeno da Murcia affronterà nella sfida per il titolo Holger Rune, in un incrocio tra i classe 2003 più forti del pianeta, anche se va detto che i due, almeno per il momento, hanno reso in modo un pizzico diverso.

    Curiosamente, Alcaraz e Rune si sono fino a oggi incontrati solo tre volte. Il bilancio dice due vittorie a una per Carlos, ma i precedenti non sono recentissimi: l’ultimo risale infatti al quarto di finale di Wimbledon 2023, un match che ricordiamo essere stato attesissimo e che invece deluse alquanto le aspettative soprattutto per colpa del danese, che venne più o meno travolto.

    ATP Monaco

    Alle 13.30 il menù propone l’ultimo atto in Baviera, e anche da quelle parti il trofeo sarà assegnato al vincitore di una sfida discretamente prestigiosa. Sascha Zverev, proprio come Alcaraz a caccia del tris casalingo dopo i (lontani) trionfi del 2017 e 2018, contenderà la coppa a Ben Shelton. I due si sono incontrati solo una volta, la scorsa estate nei quarti di finale del “1000” di Cincinnati, e nell’occasione fu una bella lotta, alla fine della quale emerse vincitore il tedesco al terzo set.

    - Advertisement -

    La partita sembra importante soprattutto per Zverev, che dopo la sconfitta con Sinner nella finale dell’Open d’Australia è precipitato in una spirale di pensieri negativi.

    WTA Stoccarda

    Dopo il terremoto di ieri, che ha provocato le simultanee eliminazioni di Iga Swiatek, Coco Gauff e Jessica Pegula, è tempo di semifinali nella singolare programmazione di Stoccarda, ritardataria a causa del tradizionale divieto in vigore nello stato di Baden-Würrtemberg di lavorare nel giorno del venerdì santo.

    Gli occhi in Germania sono puntati su Jasmine Paolini, che dopo la stupenda vittoria di ieri su Gauff giocherà oggi la seconda semifinale consecutiva dopo quella persa a Miami con Aryna Sabalenka. Proprio la bielorussa sarà l’avversaria di oggi di Jas: i precedenti dicono 4-2 per Aryna, e l’ultimo successo di Paolini risale al secondo turno di Indian Wells edizione 2022. Tempo di invertire la tendenza, ma il match è tosto.

    A Stoccarda il programma di giornata si aprirà alle 13.00 con la prima semifinale tra Jelena Ostapenko ed Ekaterina Alexandrova. Non prima delle 14.30 toccherà a Jasmine.

    WTA Rouen

    Non ci sono precedenti tra Elina Svitolina e Olga Danilovic, che si sfideranno a partire dalle 15.30 per il titolo d Rouen. L’ucraina, prima testa di serie in Normandia, non gioca una finale dal gennaio del 2024, quando perse ad Auckland contro Coco Gauff.

    Per Danilovic, che da domani spolvererà il proprio best ranking portandolo intorno alla posizione numero 34, si tratta del quarto duello per il titolo in un torneo del Tour maggiore: delle precedenti tre finali giocate, Olga ne ha vinte due, a Mosca nel 2018 e a Guangzhou lo scorso ottobre. Storico ovviamente più ricco quello di Svitolina, che ha vinto diciassette delle precedenti ventuno finali giocate in carriera. Una media decisamente poco rassicurante per le avversarie.

    La programmazione TV – domenica 20 aprile

    • Sky Sport Tennis, Sky Go, NOW e Tennis TV dalle 13.30 finale ATP Monaco di Baviera; dalle 16 finale ATP Barcellona
    • Sky Sport Arena, Sky Go, NOW, SuperTennis HD e SuperTennix dalle 13 semifinali Stoccarda (Paolini-Sabalenka secondo match non prima delle 14.30)
    • Sky Sport 255, Sky Go, NOW e SuperTennix dalle 15.30 finale Rouen

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari