More
    TennisTalker MagazineWTA Rouen: Bronzetti subito fuori contro una giovane promessa francese

    WTA Rouen: Bronzetti subito fuori contro una giovane promessa francese

    - Advertisement -

    Lucia Bronzetti è stata eliminata dalla 19enne francese Rakotomanga Rajaonah in due set, al primo turno del torneo 250

    [Q] T.S. Rakotomanga Rajaonah b. [7] L. Bronzetti 6-2 6-3

    Parte male l’avventura della spedizione azzurra impegnata a Rouen. Nel torneo indoor su terra, Lucia Bronzetti, testa di serie numero 7 del torneo, esce immediatamente per mano della giovane francese Rakotomanga Rajonah. Classe 2005, proveniente dalle qualificazioni, Rakotomanga è una giocatrice mancina e dal tennis vario. Per lei si tratta del primo successo nel circuito maggiore. Al momento è classificata al 291esimo posto del ranking mondiale.

    Rakotomanga
    Rakotomanga Rajaonah (foto presa da profilo x wtantho)

    Il match

    Nel primo parziale la transalpina è partita decisamente più aggressiva rispetto alla nostra Lucia, prendendo iniziativa degli scambi grazie alle sue variazioni. Diversi sono stati i tentativi di drop-shot andati a buon fine di Rakatomanga. Bronzetti ha fatto fatica a trovare ritmo e pertanto è stato inevitabile il break arrivato sul 3-2. Sull’onda dell’entusiasmo la giovane giocatrice sul 5-2 ha strappato nuovamente il servizio all’azzurra, archiviando così il primo set dopo 41 minuti di gioco

    Nel secondo set la musica è sempre la stessa: una Bronzetti in completa balia dell’avversaria, perde il servizio a zero nel secondo gioco dell’incontro. Anche in questo parziale Rakotomanga ha dimostrato una grande capacità nel giocare le smorzate. Lucia ha invece opposto poca resistenza, non riuscendo mai ad impensierire al servizio la sua avversaria. L’unico break acquisito dalla transalpina è stato pertanto decisivo per chiudere il secondo set ed il match in un’ora e 22 minuti.

    - Advertisement -

    Sentiremo sicuramente parlare ancora di questo giovane talento, che, alla prima esperienza in un WTA 250, guadagna anche una prima vittoria.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari