Il match più atteso della giornata è sicuramente il derby tra Berrettini e Musetti. Ma ci sono anche Alcaraz, Tsitsipas, Rublev e Draper. Tutta la programmazione in TV
L’attesa sarà logorante, ma ne varrà la pena. Per vedere il tanto atteso derby tutto italiano tra Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini bisognerà attendere la fine di due match: si comincia alle 11:00 con Davidovich Fokina contro Jack Draper, poi toccherà ad Alcaraz affrontare Altmaier. Solo allora sarà finalmente il momento di sedersi comodi e godersi lo spettacolo.
Quello tra Musetti e Berrettini sarà il terzo scontro diretto della loro carriera e, finora, il bilancio è perfettamente in equilibrio. I due sono divisi da 18 posizioni nel ranking, ma nei derby questi numeri contano poco o nulla. Si tratta di partite a sé, dove emozioni, tensione e anche l’amicizia fuori dal campo creano dinamiche uniche. Chi saprà gestire meglio la pressione?
Dopo il derby azzurro, sarà la volta di Stefanos Tsitsipas contro Borges. Il greco, campione in carica a Montecarlo, ha dovuto faticare parecchio per superare Thompson e non sembra al meglio della forma. Per difendere il titolo, servirà una prestazione solida contro un avversario tutt’altro che semplice.
Sul Campo dei Principi, la giornata inizierà con Rublev opposto a Fils, che ieri ha eliminato brillantemente Flavio Cobolli. A seguire, Ruud se la vedrà con Popyrin, protagonista dell’eliminazione a sorpresa di Tiafoe. Occhi puntati anche sull’incontro tra De Minaur e Medvedev: chi saprà commettere meno errori?
Chiuderà il programma la sfida tra Tabilo, reduce dall’impresa contro un Djokovic irriconoscibile, e Dimitrov, che ha eliminato il monegasco Vacherot.
La programmazione in TV – giovedì 10 aprile
- Sky Sport Tennis e in streaming su NOW dalle 11 alle 19
- Sky Sport Uno dalle 11 alle 19
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus. Basta andare sul canale Sky Sport Tennis al 203 e, con il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite, accedere alle immagini in diretta dai campi di gioco dei tornei acquisiti da Sky, curate e realizzate da ATP e WTA.
Per i clienti NOW è disponibile Extra Match che mette a disposizione canali aggiuntivi per accedere alle immagini in diretta dai campi di gioco, curate e realizzate da ATP e WTA.