Non abbiamo più azzurri in gara, ma le partite in programma non deluderanno gli spettatori. La giornata si apre e si chiude con le semifinali di doppio femminile dove tornerà in campo Mirra Andreeva
La terzultima giornata dell’edizione 2025 del Miami Open, si giocherà esclusivamente sul campo centrale con 4 incontri che si susseguiranno nel programma.
Si comincia alle ore 18:00 con la semifinale di doppio femminile tra le teste di serie numero uno e vincitrici degli Australian Open, Siniakova-Townsend, che affronteranno Bucsa e Kato.
Alle ore 20:00 sarà la volta del match tra due veterani del circuito: Novak Djokovic opposto a Grigor Dimitrov. Sarà la semifinale più anziana nella storia dei Masters 1000 in singolare ATP. Il serbo punta al titolo numero 100 della carriera e, dando un’occhiata ai numeri, il bulgaro, sulla carta, non dovrebbe impensierirlo troppo. I due si sono già affrontati 14 volte e Dimitrov ha vinto solo una volta.
A mezzanotte, Taylor Fritz, che nella notte ha sconfitto il nostro Matteo Berrettini in un match durato quasi 3 ore (leggi QUI la cronaca della partita), affronterà il giovane Jakub Mensik. Il ceco si è fatto notare lo scorso anno quando, nell’ATP di Doha – allora un 250, oggi un 500 – era arrivato in finale, superando Davidovich Fokina, Andy Murray, Rublev e Monfils, per poi cedere solo a Khachanov.
A seguire tornerà in campo la vincitrice di Indian Wells, Mirra Andreeva, ma questa volta in doppio, con Diana Shnaider. Le due affronteranno la coppia Jang-Wu, che era arrivata in finale a Doha, dove era stata sconfitta dalle azzurre Errani e Paolini, vincitrici del titolo.
La programmazione in TV – venerdì 28 marzo
- Sky Sport Tennis dalle 18 alle 22 e dalle 24 alle 4 (ATP e WTA)
- Sky Sport Uno dalle 24 alle 4 (ATP e WTA)
- SuperTennis trasmetterà in chiaro e in diretta il torneo femminile a partire dalla ore 18:00