E’ il giorno di Zverev, Swiatek, Tsisipas e di tante tante altre teste di serie. Berrettini, Musetti e Cocciaretto gli azzurri in gara
ATP Indian Wells
Dopo la pioggia che ha impedito di terminare alcuni match di primo turno, ad Indian Wells torna a splendere il sole. Quella di ieri non è stata una giornata molto positiva per i colori azzurri: solo Arnaldi e Gigante hanno superato indenni il proprio turno. Eliminati invece Sonego, Zeppieri e Darderi. Ma i giocatori italiani arrivati ad Indian Wells erano tanti ed oggi faranno il loro debutto Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini. Si comincia alle ore 20:00
- [15] L. Musetti – R. Safullin: Stadium 5, IV match
- [28] M. Berrettini – C. O’Connell: Stadium 3, III match
Musetti e il russo si sono già affrontati 3 volte, di cui una a livello Challenger. Safullin ha vinto i primi due incontri, ma ha perso l’ultimo. Questa è l’occasione giusta per l’azzurro per pareggiare i conti.
Anche Berrettini e O’Connell si sono già incontrati in passato. Nei due precedenti incontri l’azzurro ha sempre vinto in due set: a Shanghai lo scorso anno e a Dubai pochi giorni fa.
La testa di serie numero 1 del torneo, Zverev, inaugurerà la serata dello Stadium 1 contro Griekspoor, un avversario mai semplice. Nello stesso campo, dopo alcuni match del torneo femminile, sarà poi la volta di Medvedev (5) contro il giapponese Bu. Si comincia alle 20:00.
Lo Stadium 2 sarà l’arena per Casper Ruud (4) contro Giron, Tsitsipas (8) opposto a Seyboth Wild (terzo e quarto match in programma). Chiuderà lo stadio l’incontro tra Tiafoe (16) e Dzunhur.
Il primo match in programma nello stadio 3 è quello tra Paul (10) e T. Boyer e, dopo Berrettini, il quarto incontro previsto è quello tra Rune (12) e Moutet, due giocatori conosciuti nel circuito per il loro talento, ma anche per il temperamento acceso.
Le altre teste di serie che faranno il loro debutto sono Arthur Fils (20) opposto a Diallo, Mpetschi Perricard (29) contro Marozsan, Popyrin (26) opposto a Bergs, Humbert (18) troverà il veterano Nishikori, Lehecka (23) contro Cameron Norrie, Michelsen (31) affronterà Smith e Machac (19) sfiderà Wakanuki.
WTA Indian Wells
In campo femminile, dopo la vittoria di Lucia Bronzetti, oggi tornerà in campo Elisabetta Cocciaretto. Al primo turno un problema al ginocchio aveva costretto la sua avversaria, Renato Zarazura, a ritirarsi dopo il primo set vinto dall’azzurra. Questa sera, alle ore 20:00 affronterà la testa di serie numero 15, Muchova. La ceca è una delle giocatrici più talentuose del circuito e capace di improvvise incursioni a rete e precise smorzate. Un’avversaria non semplice per Elisabetta che dovrà sfoderare tutti i suoi colpi migliori.
E’ la giornata anche della testa di serie numero 2, Swiatek, che affronterà Caroline Garcia ancora in cerca della sua forma migliore. Il loro match è previsto dopo le 22:00. A seguire ci sarà la sfida tra Pegula (4) e Linette. Zheng (8) e Azarenka chiuderanno il programma dello Stadium 1.
Sullo Stadium 2, Rybakina (7) aprirà la serata contro Lamens e, più tardi, la sorprendente Andreeva (9) contro Gracheva. C’è molta attesa per la giovanissima russa dopo la sua vittoria a Dubai e speriamo che le aspettative non la condizionino troppo.
Gli altri match che vedranno impegnate le teste di serie del tabellone sono: Svitolina (23)-Krueger, Collins (14)-Baptiste, Kostyuk (18)-Montgomery, Jabeur (32)-Yastremska, Boulter (25)-Begu, Tauson (22)-Osorio, Ostapenko (26)-Wang, Putintseva (21)-Siniakova e Noskova (31)-Sun.
Il programma in TV – venerdì 7 marzo
- Sky Sport Tennis e NOW diretta dalle 20
- Sky Sport Uno e NOW diretta dalle 22.30
- Sky Sport Arena e NOW diretta dalle 22.45
- Sky Sport 257 e NOW diretta dalle 20
- Super Tennis trasmetterà in chiaro e in diretta le partite del tabellone femminile a partire dalle 20:00