Eravamo presenti alla conferenza stampa di presentazione del torneo Challenger 125 che si giocherà dal 24 al 30 marzo al Tennis Club Napoli. Vi raccontiamo le novità
Nella splendida cornice di Mergellina, nell’occasione del 120esimo anniversario del Tennis Club Napoli, andrà in scena il primo torneo Challenger dell’anno in Italia: la Napoli Tennis Cup. Oggi si è tenuta la conferenza stampa del torneo, alla presenza di nomi ed istituzioni illustri del tennis campano e non.

Il direttore generale dello sponsor del torneo, Antonio Santa Maria, ha svelato alcuni potenziali nomi dell’entry list del torneo (che saranno però ufficializzati solo nella giornata di lunedì 3 marzo): Stan Wawrinka, 3 volte campione slam potrebbe essere il nome di peso del torneo. Possibile anche la presenza di Fabio Fognini, sempre legato alla città che gli ha regalato una delle soddisfazioni più grandi in carriera, ossia la vittoria contro Andy Murray ai quarti di finale della Coppa Davis nel 2014. Da sottolineare come il torneo non offra cachet per invitare i giocatori, i quali quindi non sono invogliati a venire per ragioni economiche, ma solo per motivi tennistici.
Non è stata invece confermata la presenza di Luca Nardi, che l’anno scorso trionfò battendo in finale il francese Pierre Huges Herbert. Il pesarese, di padre napoletano, vinse con il punteggio di 5-7 7-6 6-2, e al termine della gara si colorò il ciuffo di azzurro, colore simbolo della sua squadra del cuore, il Napoli calcio.
Per l’edizione del 2025 il Tennis Club Napoli si rinnova
Grandi novità per l’allestimento del torneo. Sarà ampliata la capacità delle tribune del campo centrale “D’Avalos” di 400 posti giornalieri, portando così il totale a 1200 posti disponibili.

Le qualificazioni inizieranno domenica 23 marzo per concludersi lunedì 24. Sempre lunedì inizieranno gli incontri del tabellone principale del torneo. Dopo i primi turni, venerdì 28 marzo si disputeranno i quarti di finale, sabato 29 marzo le semifinali e domenica 30 marzo ci sarà la finale.
Nei giorni di sabato e domenica le gare saranno trasmesse da Supertennis TV, emittente che coprirà il torneo, come accaduto nel 2024, con studi di approfondimento e interviste per vivere il torneo a 360 gradi.
I biglietti sono già in vendita presso tutti i punti vendita del circuito Vivaticket, sui siti Vivaticket.com e azzurroservice.net. Ci sarà la possibilità di usufruire di sconti per gli under 14 e per le scuole tennis dei circoli della Campania. Master Group Sport sarà il partner dell’evento.