More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniATP 250 Santiago: gli argentini spopolano in terra cilena
    Pubblicato in:

    ATP 250 Santiago: gli argentini spopolano in terra cilena

    Sono ben sette i giocatori argentini ancora in gara nel torneo cileno che perde il beniamino di casa, Cristian Garin

    [1] F. Cerundolo b. Y. Hanfmann 6/2 4/6 7/6(5)

    Nelle due precedenti edizioni del torneo, Cerundolo aveva sempre perso al primo turno del torneo. Contro Hanfmann è finalmente riuscito a sfatare il detto “non c’è due senza tre”.

    Sono davvero felice di aver vinto” ha dichiarato Cerúndolo al termine del match. “All’inizio del secondo set mi sentivo molto bene e sentivo di avere il controllo del match. Negli ultimi due anni, quando sono venuto qui, non ho giocato bene, ma oggi le sensazioni erano diverse.

    Nell’avvio di match Hanfmann è partito male, per poi riprendersi nel secondo set. Nel tie-break del terzo set, però, al numero 109 del mondo è mancata anche la fortuna necessaria. Sul match point la palla è rimbalzata male e Hanfmann ha colpito la palla con il telaio della racchetta mandando fuori il dritto. Cerundolo giocherà contro Tomas Martin Etcheverry nei quarti, in un derby tutto argentino

    [5] T. Etcheverry b [WC] C. Garin 6/2 6/4

    Il tennista argentino Tomás Etcheverry (43°) ha dominato il match dall’inizio alla fine e non ha trovato grandi difficoltà contro l’idolo locale. Cristian Garin (147°), sostenuto calorosamente dal pubblico cileno, non ha mai smesso di lottare, ma non è riuscito a evitare la sconfitta. Grazie al suo diritto, sempre incisivo, ha impedito al campione del 2021, invitato dall’organizzazione, di completare la rimonta.

    [4] P. Martinez b. L. Djare 6/1 6/4

    Il valenciano Pedro Martínez non è riuscito a superare il debutto nell’ATP di Santiago. Dopo essere uscito al primo turno a Rio de Janeiro, Martínez non è riuscito a contrastare i colpi più potenti Laslo Djere, che ha vinto abbastanza nettamente. Lo spagnolo è ancora in gara nel doppio in coppia con Íñigo Cervantes.

    J. Faria b. [Q] G. Heide 6/7(2) 7/6(5) 6/4

    Il portoghese Jaime Faria ha superato il qualificato brasiliano Gustavo Heide. Faria, numero 87 del ranking ATP, affronterà nei quarti il serbo Laslo Djere. Nel turno precedente, Faria aveva eliminato Luciano Darderi, testa di serie numero 8, con il punteggio di 6/3 6/4.

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari