Torna in campo il Top 30 Matteo Berrettini. Darderi in Cile, Arnaldi, Bellucci e Cocciaretto in Messico
ATP 500 Dubai
Dopo l’uscita di scena di Lorenzo Sonego, ma per mano di un ritrovato Tsitsipas, oggi scenderanno in campo Luca Nardi, come Lucky Loser, contro Fucsovics e Matteo Berrettini contro Monfils. Nardi aprirà le danze alle ore 11:00, mentre Berrettini dovrà aspettare la fine di tutti i match prima di poter scendere in campo. Matteo, dopo l’ottimo torneo disputato a Doha, è tornato numero 30 al mondo e sicuramente questo gli darà la giusta fiducia per affrontare le partite. In campo anche la testa di serie numero 1 del torneo, Danil Medvedev contro Struff.
ATP 500 Acapulco – Mexico
Ad Acapulco nella notte c’è stato il match tra Cobolli e Shelton vinto dall’americano con due tie-break. Oggi è la giornata – o meglio la notte – di Matteo Arnaldi e di Mattia Bellucci ripescato come Lucky Loser. Arnaldi giocherà il primo turno contro la testa di serie numero 1, Alexander Zverev mentre Bellucci affronterà lo spagnolo Davidovich Fokina. Bellucci, dopo il singolare tornerà in campo con Flavio Cobolli per disputare il doppio contro Reboul-Doumbia. Si comincia all’una di notte.
ATP 250 Santiago – Cile
Il nostro unico rappresentante è Luciano Darderi che scenderà in campo contro Faria. Il match è previsto dopo le ore 19:30. Nella notte, Darderi ha disputato il doppio in coppia con Etcheverry, ma i due sono stati sconfitti da Arribage-Andreozzi in 3 set.
WTA 500 Mérida – Mexico
Nell’altro torneo messicano, ma in una sede diversa, Elisabetta Cocciaretto farà il suo esordio contro Linette. Il match dell’azzurra è in programma come ultimo match della giornata. Si comincia alle 21:00 con Kostyuk-Gavrilova.
WTA 250 Austin – USA
Non ci sono italiane in tabellone e, sulla carta, i match più interessanti della giornata sono Jessica Pegula, testa di serie numero 1, opposta a Rus e Kvitova contro Burrage. Per la ceca si tratta del ritorno alle competizioni dopo la nascita del figlio Petr lo scorso luglio. Si comincia alle ore 17:00 con la sfida tra Maria e Bondar.
La programmazione TV – martedì 25 febbraio
Sky Sport Tennis: dalle 11 alle 5 (il meglio dei 5 tornei)
Sky Sport Uno: dalle 11 alle 21.15 e dalle 24 alle 4 (il meglio dei 5 tornei)
SuperTennis: trasmetterà in chiaro i due tornei WTA a partire dalle h.18:00