Binaghi al Corriere della Sera: “La suite dominerà i campi, irraggiungibile per chiunque tranne che per lui e la sua famiglia”
Jannik Sinner tornerà in campo a maggio e lo farà con un ingresso da vero protagonista. Dopo tre mesi di stop a seguito dell’accordo con la WADA, il numero uno del mondo sarà agli Internazionali BNL d’Italia, in programma dal 7 al 18 maggio a Roma. Ma non sarà un ritorno qualsiasi: per lui, il presidente della FITP Angelo Binaghi ha immaginato un’accoglienza degna di un imperatore.
Al Corriere della Sera, Binaghi ha svelato il grande piano per il ritorno dell’altoatesino: una suite personale, esclusiva, costruita direttamente sul luogo del torneo. “Dominerà i campi, irraggiungibile per chiunque tranne che per lui e la sua famiglia. Potrà mangiare, rilassarsi, dormire. Sarà il suo Forte Apache al Foro Italico“, ha dichiarato il Presidente, trasformando il torneo in un vero e proprio set da film western, con Sinner nelle vesti dello sceriffo solitario.
Il Foro Italico si prepara a un restyling per accogliere al meglio il proprio beniamino. “Cosa preparerà la Federazione per il ritorno di Jannik a Roma? Tribune ampliate sul Pietrangeli e sugli altri campi secondari: ci sono tanti altri azzurri, oltre a lui“, ha aggiunto Binaghi.
Dopo aver saltato l’edizione del 2024 per un infortunio all’anca, Sinner si prepara a un ritorno in grande stile davanti ai suoi tifosi. Il torneo di Roma si trasforma in un evento regale, e l’Italia del tennis è pronta a incoronare nuovamente il suo re.