Tutti gli italiani che scenderanno in campo oggi: Berrettini a Doha e Darderi a Rio
WTA 1000 Dubai
Dopo la brutta caduta in campo contro Kenin e la conseguente sconfitta, Jasmine Paolini si è dovuta fermare anche in doppio facendo così sfumare il sogno di un altro titolo con Sara Errani dopo quello recentissimo a Doha. Nei quarti di finale, la partita più attesa è quella tra la numero 2 Swiatek contro la giovanissima Andreeva. Curiosità anche per il match di Tauson che, dopo aver eliminato Sabalenka, dovrà confermarsi contro un’ottima Noskova. Gli altri match sono Kenin-Rybakina e Muchova-Cirstea. La rumena, nella giornata di ieri, è stata in campo per cinque ore dovendo affrontare un doppio turno. Entrambi i suoi match sono terminati al terzo set.
ATP 500 Doha
Niente da fare per Nardi contro l’ex numero 1 Carlos Alcaraz, ma bravissimo comunque a strappargli un set. Matteo Berrettini, dopo aver eliminato Djokovic, si è preso la rivincita contro l’olandese Tallon Griekspoor, che lo aveva sconfitto al primo turno di Rotterdam. Oggi è in programma nell’ultimo match della giornata contro l’inglese Jack Draper, un cliente ostico soprattutto sul veloce.
ATP 500 Rio Open
In Brasile Luciano Darderi, quando in Italia sarà ormai già notte, dovrà giocare un complicato match contro Francisco Cerundolo, recente finalista del torneo di Buenos Aires. Darderi è ancora in gara anche nel doppio, dove ha raggiunto le semifinali in coppia con Navone. I loro avversari saranno i vincitori del match tra Matos-Melo e Cabral-Rojer, in programma oggi.
La programmazione TV
Giovedì 20 febbraio
Sky Sport Tennis: dalle 11 alle 3 (il meglio dei 3 tornei)
Sky Sport Uno: dalle 11 alle 18 (il meglio dei 3 tornei)
Supertennis: trasmissione in chiaro del torneo WTA 1000 di Dubai