WTA 1000 Dubai, ATP 500 Doha e ATP 500 Rio Open, i tre tornei più prestigiosi della settimana
E’ iniziato a Dubai il secondo WTA 1000 della stagione, a Doha va in scena la versione maschile, ma di categoria inferiore, del torneo vinto da Anisimova in singolare e da Errani-Paolini in doppio. In terra sudamericana si gioca sulla terra rossa.
WTA 1000 Dubai
L’unica azzurra presente nel main draw è Jasmine Paolini che, accreditata di un bye al primo turno, non entrerà in campo prima di domani. Anche in doppio, Errani e Paolini non giocheranno prima di mercoledì. Testa di serie numero 1 del torneo è Aryna Sabalenka.
ATP 500 Doha – Qatar Open
Luca Nardi ha superato le qualificazioni e ha raggiunto Matteo Berrettini nel main draw. Berrettini giocherà contro Djokovic, mentre Nardi affronterà il cinese Zhang, ma entrambi non scenderanno in campo oggi. Anche Vavassori e Bolelli non sono in programma nella giornata odierna e dovremmo aspettare per vederli giocare contro Bopanna-Borges. Testa di serie numero 1 del torneo è Carlos Alcaraz che scenderà oggi in campo, non prima delle 15:30, contro Cilic. Nel doppio oggi la sfida più interessante sarà quella, a partire dalle 14:00, tra Verdasco e Djokovic contro Bublik/Kachanov. Verdasco ha annunciato il suo ritiro e questa potrebbe essere l’ultima occasione per vederlo giocare.
ATP Rio Open
Sulla terra brasiliana, Luciano Darderi e Lorenzo Musetti giocheranno contro due qualificati rispettivamente contro Dellien e Barrios Vera. Il problema muscolare che ha costretto Musetti al ritiro nel torneo di Buenos Aires sembra si sia risolto. Darderi è presente anche in doppio in coppia con l’argentino Navone. Nessun azzurro scenderà oggi in campo. Testa di serie numero 1 è Alexander Zverev e la numero 2 Lorenzo Musetti.
LA PROGRAMMAZIONE TV
Lunedì 17 febbraio
Sky Sport Tennis: dalle 8 alle 19.30 e dalle 20.30 alle 3 (il meglio dei 3 tornei)
Sky Sport Uno: dalle 8 alle 19.15 (il meglio dei 3 tornei)
SuperTennis trasmetterà in chiaro il WTA 1000 di Dubai