Errani e Paolini a caccia della finale a Doha, Arnaldi e Musetti in campo nella notte
Il calendario ATP e WTA di questa settimana è fittissimo, con quattro tornei di grande rilievo. Il più prestigioso è il WTA 1000 di Doha, che vanta un montepremi di 3.664.963 dollari. Sul fronte maschile, invece, ci sono tre tornei ATP 250:
- Marsiglia (Francia), sul cemento indoor,
- Delray Beach (USA), sul cemento all’aperto,
- Buenos Aires (Argentina), sulla terra battuta.
Ecco tutti gli appuntamenti della giornata con un occhio di riguardo per gli italiani in gara.
WTA 1000 Qatar TotalEnergies Open – Doha
Le azzurre Sara Errani e Jasmine Paolini scenderanno in campo alle 13:00 per la semifinale del doppio contro Shnaider e Andreeva. Un match che rievoca la sfida olimpica di Parigi, quando le italiane, contro le stesse avversarie, conquistarono la medaglia d’oro.
Per il singolare, i riflettori saranno puntati su Iga Swiatek, numero 2 del seeding e vincitrice delle ultime tre edizioni, che affronterà Jelena Ostapenko alle 15:00. La lettone ieri ha eliminato Ons Jabeur con un netto 6-2, 6-2, lo stesso punteggio con cui aveva estromesso Paolini. Nell’altra semifinale, la sorpresa Ekaterina Alexandrova, capace di battere Raducanu, Sabalenka, Mertens e Pegula, sfiderà Amanda Anisimova.
ATP 250 Open 13 Provence – Marsiglia
Il torneo sul cemento indoor francese si apre alle 14:30 con la sfida tra Bergs e Zhang, quest’ultimo reduce dall’impresa contro Hurkacz.
A seguire, Lorenzo Sonego dovrà affrontare il beniamino di casa Ugo Humbert, numero 2 del tabellone. Il torinese, noto per il suo spirito da vero combattente, proverà a contrastare il calore del pubblico francese.
Chiudono il programma i match Medvedev-Struff e Medjedovic-Altmaier.
ATP 250 Delray Beach Open – Florida (USA)
Matteo Arnaldi tornerà in campo in sessione notturna, con il suo match programmato dalla mezzanotte in poi contro Brandon Nakashima. L’azzurro ha battuto ieri l’ottimo Next Gen Leonard Tien in tre set e punta ad un’altra vittoria contro l’americano.
Il programma si apre alle 19:00 con Kecmanovic-Giron, seguito da Norrie-Michelsen e, dopo Arnaldi, il confronto tra Fritz e Davidovich Fokina.
ATP 250 IEB+ Argentina Open – Buenos Aires
Nel torneo che ha segnato il ritiro dal tennis professionistico di Diego Schwartzman, anche Lorenzo Musetti giocherà dalla mezzanotte in poi, chiudendo il programma di Buenos Aires. Dopo aver superato facilmente Moutet, ora dovrà vedersela con Pedro Martinez.
Il torneo si aprirà alle 17:30 con Laslo Djere contro Seyboth Wild, seguito dal derby sudamericano Fonseca-Navone. Il big match della serata vedrà la testa di serie numero 1, Alexander Zverev, sfidare Francisco Cerundolo.
Dove vedere i match in TV
Venerdì 14 febbraio:
- Sky Sport Tennis → Diretta dalle 2:00 alle 23:30 con il meglio di tutti i tornei.
- Sky Sport Uno → Dalle 15:00, focus sulle semifinali del WTA 1000 di Doha.
- SuperTennis → Trasmetterà in chiaro il WTA 1000 di Doha.