La svizzera trionfa nella finale indiana contro Sawangkaew. Sboccia la giovane stella Revathi
Ottimo trionfo per Jil Teichmann, testa di serie numero 5 al Wta125 di Mumbai. La svizzera vince 6-3 6-4 la finale contro la thailandese Sawangkaew, giocatrice in stato di ottima forma.
La tennista nata a Barcellona è una giocatrice di esperienza: in passato ha vinto il WTA 250 di Praga (contro Muchova) e quello di Palermo (in finale contro Bertens) nel 2019. Nel 2024 si è ripresa da un infortunio alla schiena ed è tornata a livelli alti, trionfando al WTA 125 di Liubljana. Il torneo di Mumbai è quindi il suo quarto titolo WTA.
Terzo posto per la giovane stella indiana Revathi (in qualificazione aveva sconfitto l’italiana Nicole Fossa Huergo), di lei torneremo a parlare diffusamente su queste pagine. L’altra semifinalista è stata la canadese Marino, ex n. 38 Wta. In qualificazione era presente anche un’altra italiana, Camilla Rosatello, sconfitta al primo turno del tabellone cadetto dall’australiana Tina Nadine Smith.
Buon torneo anche per Aleksandra Krunic, che è partita dalle qualificazioni e ha perso agli ottavi. La tennista serba, classe 1993, vanta un best ranking di 39 al mondo nel 2018. Krunic aveva affrontato agli Internazionali BNL d’Italia nel 2018 Roberta Vinci nella sua ultima partita della carriera. La serba aveva vinto con il punteggio di 2-6, 6-0, 6-3.
Da segnalare anche le ottime prestazioni messe insieme dalla 2004 thailandese Lanlana Tararudee, che ha perso al terzo turno e solo al terzo set con la finalista del torneo Mananchaya Sawangkaew.
WTA 125 Mumbai, la finale
[5] J. Teichmann b. [8] M. Sawangkaew 6-3 6-4