More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniWTA Indian Wells, l’entry list: top 20 al completo. Tre italiane in gara
    Pubblicato in:

    WTA Indian Wells, l’entry list: top 20 al completo. Tre italiane in gara

    Cinque ex campionesse in lista. Paolini guida la cordata italiana. Swiatek per il doppio record e l’assalto al numero 1

    Dopo la serrata Entry List del maschile, vengono svelati anche i nomi delle partecipanti al WTA 1000 di Indian Wells. Il torneo si giocherà dal 5 al 16 marzo presso l’Indian Wells Tennis Garden. Il tabellone femminile vedrà scendere in campo tutte le Top 20 del ranking WTA, fra cui figura l’italiana Paolini che sarà ovviamente una delle teste di serie da battere. Fra le partecipanti sono ben cinque le giocatrici ad aver vinto almeno una volta il torneo. Insieme alla due volte campionessa Swiatek (2022, 2024), presenti anche Rybakina (2023), Badosa (2021), Azarenka (2012, 2016) e Osaka (2018). Per Iga Swintek e Vika Azarenka, l’eventuale vittoria significherebbe diventare la prima giocatrice a conquistare per tre volte il trofeo di Indian Wells. Inoltre la polacca campionessa in carica e numero 2 del mondo, potrebbe diventare la prima tennista a vincere il torneo per due anni consecutivi dopo Martina Navratilova (’90-’91).

    In elenco figura anche Madison Keys, campionessa degli Australian Open 2025. Sulla presenza dell’americana però, attualmente fuori per un infortunio alla gamba, ancora non ci sono state conferme. La numero 7 del mondo ha rinunciato a tutti i tornei post Australian Open, compreso il 1000 di Dubai. Nel cosiddetto “Grande Slam dell’Ovest”, manca una vittoria di una giocatrice americana dal successo nel 2021 di Serena Williams.

    Swiatek e Sakkari prima della finale di Indian Wells 2024
    Swiatek e Sakkari prima della finale di Indian Wells 2024/ X @BNPARIBASOPEN

    Le azzurre iscritte al BNP Paribas Open

    Detto già di Jasmine Paolini, che sarà una delle teste di serie più alte, le altre italiane in tabellone saranno Cocciaretto e Bronzetti. Per Paolini si tratterà della quinta partecipazione al 1000 di Indian Wells, con gli Ottavi dell’anno scorso come miglior risultato. Elisabetta Cocciaretto scenderà in campo per la terza volta, cercando di ottenere la prima vittoria in questo torneo. Lucia Bronzetti ha invece nel terzo turno dell’anno scorso il risultato migliore, con una sconfitta al primo turno nel 2023 e la mancata qualificazione due anni fa.

    ENTRY LIST WTA 1000 INDIAN WELLS 2025 – La Top 10

    1 ARYNA SABALENKA​
    2 IGA SWIATEK
    3​ COCO GAUFF
    ​4​ JASMINE PAOLINI
    5​ ELENA RYBAKINA
    6​ JESSICA PEGULA
    7​ MADISON KEYS
    8​ QINWEN ZHENG
    9​ EMMA NAVARRO
    10​ PAULA BADOSA

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari