More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniAustralian Open Day 7: tornano gli azzurri in campo nei match di singolare
    Pubblicato in:

    Australian Open Day 7: tornano gli azzurri in campo nei match di singolare

    Quattro gli italiani impegnati domani a Melbourne: Sinner e Paolini in prima mattinata, Musetti affronta Shelton, Sonego contro Maroszan

    Gli Italiani in campo

    Sarà un inizio di weekend “azzurro” a Melbourne. Torna in campo il nostro numero uno del mondo Jannik Sinner. Jannik aprirà la sessione serale australiana, affrontando l’americano Marcus Giron sulla Rod Laver Arena (a partire dalle 9, ora italiana). Lo statunitense è reduce da una grande prestazione al secondo turno, dove ha sconfitto Tomas Etcheverry che aveva eliminato il nostro Flavio Cobolli. L’ultimo precedente fra i due risale al master 1000 di Shanghai nel 2023, vinto dall’altoatesino.

    Dopo una grande prestazione al secondo turno contro Shapovalov, Lorenzo Musetti affronta la testa di serie numero 21, lo statunitense Ben Shelton (a partire dalle 7 ore italiane). Si preannuncia un match complicato per il nostro Lorenzo, poiché il tennis esplosivo e ricco di variazioni del giovane mancino potrebbero metterlo in difficoltà. Tuttavia, i precedenti sono favorevoli all’azzurro, che ha vinto sia a Miami che sull’erba del Queen’s nel 2023

    Lorenzo Sonego, reduce da vittoria al quinto contro il “baby” fenomeno Fonseca, sarà invece impegnato contro l’ungherese Filip Maroszan che ha eliminato la testa di serie numero 17 Francis Tiafoe. Terzo turno da non sottovalutare per l’azzurro: Maroszan ha già dimostrato di saper vincere match importanti, come quello in cui ha eliminato Carlos Alcaraz nel 2023 al Foro Italico. Non ci sono precedenti tra i due

    Lorenzo Sonego - programma Australian Open Day 7
    L’urlo di Sonego nel match contro Joao Fonseca (Foto presa dal profilo X Australian Open)

    Jasmine Paolini, unica italiana rimasta in tabellone, affronta Elina Svitolina. L’azzurra ha dimostrato grande solidità nei primi due match, concedendo pochi game alle sue avversarie. Un test importante con una giocatrice esperta come Svitolina potrebbe darci maggiori informazioni sulle chance di Jasmine di andare avanti nel tabellone. Non ci sono precedenti fra le due.

    Fanno il loro debutto nel doppio misto Sara Errani e Andrea Vavassori, che accredidati della testa di serie numero 1, dovranno vedersela contro gli australiani Aiava/Jasika, entrati in tabellone grazie ad una Wild Card.

    Gli altri match

    La testa di serie numero 4 Taylor Fritz affronta Gael Monfils sulla Margaret Court Arena (non prima delle 3). L’americano, dopo due match agevoli avrà un terzo turno complesso contro “l’evergreen” francese.

    Holger Rune, detrattore del nostro Matteo Berrettini affronta Miomir Keckmanovic in chiusura di programma (secondo match a partire dalle 9) Il danese sembra l’unico giocatore che può dare filo da torcere al nostro Jannik in questo lato del tabellone, con l’uscita di scena di Medvedev.

    Nel tabellone femminile, la numero 2 al mondo Iga Swiatek affronta la giovane ex campionessa dello Us Open, Emma Raducanu (a partire dall’1:30). Test importante per Swiatek con la britannica che sembra aver ritrovato la sua condizione, dopo un 2024 complicato a causa di infortuni.

    In apertura di programma anche l’affascinante sfida fra Emma Navarro contro l’ex finalista di Wimbledon Ons Jabeur. In chiusura il derby statunitense fra Madison Keys e Danielle Collins.

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari