L’australiano prepara il rientro dopo due anni di assenza e giocherà anche agli Australian Open con Kokkinakis, il partner con cui vinse nel 2022
Nick Kyrgios è pronto a tornare in campo dopo aver disputato una sola partita nelle ultime due stagioni. Problemi fisici e polemiche lo hanno tenuto lontano dai riflettori, ma ora l’australiano sembra aver messo tutto alle spalle e si prepara al grande rientro.
Kyrgios giocherà sia il torneo ATP 250 di Brisbane, che apre la stagione il 29 dicembre, sia gli Australian Open, il primo Slam del 2025. E la notizia che ha sorpreso tutti riguarda il doppio: nel Queensland Kyrgios farà coppia con Novak Djokovic!
Un sodalizio inaspettato, ma non così sorprendente per chi conosce la storia recente dei due campioni. Djokovic e Kyrgios sono passati da nemici giurati a grandi amici, stringendo un rapporto di rispettoa partire dalla finale di Wimbledon del 2022, quando il serbo si impose in quattro set. Ad annunciare la partnership è stato lo stesso Kyrgios tramite una storia su Instagram: uno scatto che li ritrae insieme con la frase “Ci vediamo tutti lì”.
La coppia Kyrgios-Djokovic, sulla carta, promette spettacolo, ma restano da valutare le condizioni fisiche di entrambi, soprattutto dell’australiano. Kyrgios tornerà a giocare anche agli Australian Open, dove disputerà il doppio con Thanasi Kokkinakis, il partner con cui trionfò a sorpresa nel 2022.
Djokovic arriva a Brisbane con intenzioni chiare: prepararsi al meglio per l’Australian Open, lo Slam che ha vinto più volte in carriera, e sfidare Jannik Sinner e Carlos Alcaraz per il trono di Melbourne.