More
    TennisTalker MagazineNewsItalia pronta per la Final 8 di Coppa Davis a Malaga
    Pubblicato in:

    Italia pronta per la Final 8 di Coppa Davis a Malaga

    Volandri annuncia i convocati: Berrettini, Bolelli, Musetti, Sinner e Vavassori a caccia del Bis

    Tutto è pronto per la fase finale della Coppa Davis 2024, che si terrà dal 19 al 24 novembre sul veloce indoor del Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga, in Spagna.

    Il Capitano dell’Italia, Filippo Volandri, ha ufficializzato il quintetto che rappresenterà il Lavoropiù Italy Davis Cup Team nella storica competizione a squadre: Matteo Berrettini, Simone Bolelli, Lorenzo Musetti, Jannik Sinner e Andrea Vavassori.

    Gli azzurri esordiranno nei quarti di finale contro l’Argentina, giovedì 21 novembre alle ore 17.

    Il quintetto azzurro

    • Matteo Berrettini
    • Simone Bolelli
    • Lorenzo Musetti
    • Jannik Sinner
    • Andrea Vavassori

    Le parole di Volandri

    Il Capitano Volandri ha espresso grande fiducia nella squadra e nei valori che guidano il gruppo: “Ho fatto tutte le valutazioni necessarie secondo i criteri di osservazione tattico/tecnici e psicofisici. Continua il nostro percorso di squadra, che sempre più colloca ogni momento come questo all’interno di un ciclo, che ad ogni appuntamento incrementa forza, convinzione e disponibilità in tutti noi. Scegliere non è mai facile, ma questi ragazzi facilitano sempre il compito mettendosi a disposizione totale perché sanno di essere tutti indispensabili. Chi scenderà in campo lo farà per tutti i propri compagni e per tutto il gruppo, e da questi valori sono convinto che possano arrivare solo grandi risultati”.

    L’appuntamento è fissato: giovedì 21 novembre, Italia contro Argentina. I tifosi sono pronti a sostenere gli azzurri in questa nuova avventura di Coppa Davis.

    (Fonte: FITP)

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari