Realizzata per celebrare lo spirito del tennis femminile, è stata realizzata dall’artista di San Paolo, Camila Pinheiro
E’ stata presentata l’opera d’arte ufficiale per le finali della Billie Jean King Cup by Gainbridge 2024. L’opera, realizzata dall’artista di San Paolo Camila Pinheiro, è ispirata allo spirito di solidarietà femminile e all’unità mostrata durante i recenti Giochi Olimpici di Parigi. Questo dinamico lavoro cattura l’essenza del gioco di squadra e il potere trasformativo del fair play nello sport.
DESCRIZIONE DELL’OPERA
Ambientata sul pittoresco sfondo di Malaga, l’opera raffigura Billie Jean King al centro, con raggi di sole che si espandono in tutte le direzioni. Invita i fan a celebrare i contributi straordinari delle atlete femminili, onorando allo stesso tempo l’eredità dell’iconica Billie Jean King.
Malaga, spesso chiamata “l’anima della Spagna”, ha giocato un ruolo fondamentale nella definizione del concept finale, con la sua abbondante luce solare e l’atmosfera vibrante che hanno ispirato la visione artistica di Pinheiro.
Poster e merchandising saranno disponibili esclusivamente alle finali della Billie Jean King Cup dal 13 al 20 novembre a Malaga, in Spagna.
(Fonte: Ufficio Stampa ITF)