More
    TennisTalker MagazineNewsA Pechino il doppio parla solo italiano
    Pubblicato in:

    A Pechino il doppio parla solo italiano

    Dopo la vittoria di Bolelli e Vavassori, anche Sara Errani e Jasmine Paolini conquistano il titolo

    Sara Errani e Jasmine Paolini hanno conquistato il titolo di doppio femminile al China Open, torneo WTA 1000 di Pechino, sconfiggendo in finale la coppia formata da Hao-Ching Chan e Veronika Kudermetova in due set con il punteggio di 6-4, 6-4. Il match è durato un’ora e mezza, e per il duo italiano si tratta del quarto trofeo stagionale.

    “Davvero una stagione incredibile”, hanno dichiarato Errani e Paolini al termine della partita. Paolini ha poi commentato in conferenza stampa: “Oggi abbiamo giocato una grande partita. Le finali non sono mai facili, e anche se abbiamo vinto in due set, abbiamo perso diversi punti chiave. Siamo quindi molto felici di questo successo. Abbiamo fatto un ottimo lavoro rimanendo concentrate su ogni punto, nonostante i numerosi break subiti. Il segreto per tornare a giocare bene è mantenere sempre un atteggiamento positivo”.

    Per entrambe, questa vittoria a Pechino rappresenta il secondo titolo in un torneo WTA 1000, dopo un’annata già arricchita da un oro olimpico e una finale Slam al Roland Garros. “Sì, è davvero un anno straordinario”, ha aggiunto Sara Errani. “Abbiamo vinto tanto e ottenere un trofeo così importante in un torneo come questo è stato fantastico. Speriamo di continuare su questa strada”.

    Paolini ha concluso dicendo: “Vincere un torneo, specialmente un 1000, è sempre qualcosa di speciale. Quest’anno ci siamo impegnate molto per il doppio e siamo molto soddisfatte di come stanno andando le cose”.

    Con questa vittoria, Paolini entra nella Top 10 anche della classifica di doppio e le due azzurre sono matematicamente qualificate per le Finals di Riad.

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari