More
    TennisTalker MagazineVarieIl tennis protagonista anche alla Milano Fashion Week
    Pubblicato in:

    Il tennis protagonista anche alla Milano Fashion Week

    Sfilano i campioni: Berrettini per Boss e Sinner in prima fila da Gucci, con tanti volti dello sport protagonisti dell’evento

    La Milano Fashion Week non è solo un appuntamento per le maison di moda, ma sempre più un evento che celebra anche lo sport. Quest’anno, l’evento più glamour della capitale italiana della moda, ha visto protagonisti non solo modelle e modelli professionisti, ma anche alcune delle stelle più brillanti del panorama sportivo, con il tennis a fare da protagonista.

    Concluse le Olimpiadi e con il tennis in costante crescita in termini di popolarità mondiale, alcune delle case di moda più prestigiose hanno scelto volti noti del tennis per presentare le loro ultime collezioni.

    Matteo Berrettini, testimonial di Boss, ha calcato la passerella indossando un ampio trench e portando una racchetta come zaino su una spalla, in un perfetto mix tra sport e alta moda.

    Matteo Berrettini sfila per Boss – Foto Vittorio Zunino Celotto Getty Images

    Non era solo: Taylor Fritz, attualmente numero 7 del ranking ATP, ha sfilato per Boss con un elegante completo blu e un trench verde.

    Taylor Fritz sfila per Boss – Foto Vittorio Zunino Celotto Getty Images

    A completare il cast sportivo di Boss c’erano Loris Karius, noto calciatore e marito di Diletta Leotta, e Nicolò Martinenghi, medaglia olimpica nel nuoto a Parigi.

    Anche Jannik Sinner, volto di Gucci, non è passato inosservato. Seduto nel front row alla sfilata della maison, ha sfoggiato uno stile “casual grandeur” – come l’ha definito il direttore creativo di Gucci Sabato De Sarno- indossando pantaloni slim, una giacca boxy con tasche applicate e una t-shirt verde abbinata a sneakers: un omaggio al tennis?

    Jannik Sinner alla Milano Fashion Week 2024 per la sfilata di Gucci – foto Vittorio Zunino Celotto Getty Images

    Lo sport ha dominato anche tra gli ospiti delle sfilate di Armani, con presenze d’eccezione come Thomas Ceccon e Gianmarco Tamberi, campioni italiani di nuoto e atletica.

    La Milano Fashion Week di quest’anno ha dimostrato che sport e moda sono sempre più legati e che i due mondi si influenzano e ispirano a vicenda.

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari