More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniMusetti, Sonego e Bublik nell’Entry List del ‘Piemonte Open Intesa Sanpaolo’
    Pubblicato in:

    Musetti, Sonego e Bublik nell’Entry List del ‘Piemonte Open Intesa Sanpaolo’

    Il Challenger 175 si giocherà dal 14 al 20 maggio al Circolo della Stampa Sporting

    Gli alfieri azzurri Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego e Marco Cecchinato, il croato Borna Coric, il futuro del tennis statunitense Brandon Nakashima, l’argentino Diego Schwartzman, la promessa ceca Jiri Lehecka ma anche il finlandese Emil Ruusuvuori e il pirotecnico giocoliere kazako Alexander Bublik.

    Questi solo alcuni dei nomi che offre l’entry list del Challenger 175 ‘Piemonte Open Intesa Sanpaolo’, diffusa dall’ATP.

    Una entry list che – con due Top 20 (Musetti e Coric) e otto Top 50 – traccia un vero e proprio viaggio intorno al globo, tra eccezionali interpreti della racchetta, perfetto mix di esperienza, grandi prospetti e personalità carismatiche del circuito.

    Questo il link all’entry list completa: https://mail.google.com/mail/u/1/#inbox/FMfcgzGsmNNqkVHRBVFvBxPcmnkrQwxB?projector=1&messagePartId=0.1

    Il torneo si svolgerà sui campi in terra battuta del Circolo della Stampa Sporting durante la seconda settimana degli Internazionali BNL d’Italia, ovvero dal 14 al 20 maggio.

    Questo significa che il suo già ricchissimo seeding, potrebbe essere ulteriormente impreziosito dalla presenza di tutti quei giocatori eliminati anzitempo dal tabellone del Foro Italico, desiderosi di tornare immediatamente in campo per proseguire la preparazione in vista del Roland Garros.

    Giorgio Di Palermo, Direttore del ‘Piemonte Open Intesa Sanpaolo’: “L’entry list del ‘Piemonte Open Intesa Sanpaolo’ è straordinaria! Siamo felici che tanti grandi giocatori tra i primi 100 della classifica ATP abbiano voluto iscriversi, sia italiani che stranieri. Non vediamo l’ora di cominciare: siamo pronti a offrire una grande settimana di tennis a tutti gli spettatori, quelli che verranno al Circolo della Stampa Sporting e quelli che ci seguiranno in tv grazie a Supertennis”.

    Il ‘Piemonte Open Intesa Sanpaolo’ rientra nella nuova categoria dei Challenger 175 introdotta da questa stagione dall’ATP. La riforma fa parte di una radicale trasformazione del circuito che ha l’obiettivo di aumentare le possibilità di guadagno per i giocatori, migliorare condizioni, equilibrio e location dei tornei.

    Come il circuito maggiore (che prevede Masters 1000, ATP 500 e ATP 250) anche i Challenger sono suddivisi in categorie in base ai punti assegnati per la conquista del titolo. Fino all’anno scorso erano sei: Challenger 50, 80, 90, 100, 110 e 125. Quest’anno sono stati eliminati i tornei delle categorie 90 e 110: esistono solo eventi di categoria 50, 75, 100 e 125.

    Per tre settimane all’anno, poi, sono in programma i Challenger 175 (tra cui figura appunto Torino).

    Con la ridefinizione del calendario e l’inserimento degli eventi premium, il Challenger Tour è quindi cresciuto: dai 183 del 2022 si passa ai 195 in calendario per il 2023, con un aumento complessivo del montepremi distribuito del 60%, ovvero da 13,2 a 21,1 milioni di dollari.

    È possibile acquistare i biglietti per assistere al torneo torinese su TicketOne utilizzando il seguente link:https://www.ticketone.it/artist/piemonte-open-intesa-sanpaolo/

    (Fonte Ufficio Stampa FITP)

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari