TennisTalker MagazineChallenger Daily: Nardi vola in finale, out Cecchinato e Bellucci

    Challenger Daily: Nardi vola in finale, out Cecchinato e Bellucci

    - Advertisement -

    Settimana ricchissima nel circuito Challenger, che dal Golfo Persico al Sudamerica, passando per Europa e Asia, regala semifinali mozzafiato

    Manama (Bahrain) – Challenger 125

    Epico Luca Nardi che ottiene un’altra vittoria di spessore battendo Otto Virtanen 7-5 6-2 e ritorna a disputare una finale a livello Challenger un anno dopo l’ultima volta. Tra il pesarese e il trofeo nel ricchissimo torneo del Golfo Persico ci sarà il francese Kyrian Jacquet che elimina Mattia Bellucci 6-7 6-4 7-6 e centra la sua ottava finale Challenger in carriera.

    Quimper (Francia) – Challenger 125

    In Bretagna finisce il regno di Sascha Gueymard Wayenburg che esce sconfitto dal derby transalpino contro Luca Van Assche con il risultato di 6-4 5-7 7-6. Il classe 2004 ora affronterà Remy Bertola, che ha liquidato nettamente 6-1 6-4 il suo connazionale Marc-Andrea Huesler e ha strappato il pass per la sua prima finale Challenger di sempre.

    Concepción (Cile) – Challenger 100

    Cade in semifinale Marco Cecchinato, costretto ad arrendersi con un perentorio 6-3 6-1 contro il padrone di casa e numero 1 del seeding Alejandro Tabilo. In finale il tennista cileno se la vedrà con Daniel Adolfo Vallejo, che prosegue il suo momento d’oro e centra la seconda finale consecutiva. Il paraguaiano estromette dal torneo Tomas Barrios Vera 6-3 1-6 6-4 e fa passi sempre più grandi verso la top 100 mondiale.

    - Advertisement -

    Oeiras 2 (Portogallo) – Challenger 75

    Inarrestabile Chris Rodesch. Il lussemburghese batte con un doppio 6-4 il canadese Alexis Galarneau e prosegue la caccia verso il suo secondo titolo consecutivo a Oeiras. In finale affronterà Daniil Glinka che ha dovuto annullare cinque match point per prevalere sul padrone di casa Frederico Ferreira Silva: 4-6 7-5 6-4 lo score finale.

    Phan Thiet 2 (Vietnam) – Challenger 50

    Magic moment che prosegue per il giovane russo Ilia Simakin che trova la sua quarta finale Challenger e andrà a caccia del primo titolo. Il giocatore sovietico ha rimontato il greco Stefanos Sakellaridis 3-6 6-4 6-3 ritoccando anche il suo best ranking. Domani affronterà Yi Zhou, che ha beneficiato del ritiro di Daniel Michalski, e in caso vittoria Simakin raggiungerà la posizione numero 212 del ranking.

    San Diego (Stati Uniti) – Challenger 100

    Come d’abitudine, a causa degli orari, i risultati del torneo californiano verranno pubblicati domattina in un’appendice a parte.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe
    ;