Entry list incredibile a Doha: Alcaraz, Sinner, Djokovic e tanti altri figurano ai nastri di partenza del torneo qatariota
Dal 16 al 22 febbraio il grande tennis maschile fa tappa in Qatar, dove Doha (nella stessa settimana di Delray Beach) si prepara ad accogliere un parterre di altissimo livello. Sul cemento dell’ATP 500 andrà in scena una sfida che promette spettacolo, con protagonisti Carlos Alcaraz, Jannik Sinner e Novak Djokovic, affiancati da nomi di spicco come Felix Auger-Aliassime, Alexander Bublik e dal campione in carica Andrey Rublev. Al momento non figurano altri italiani nell’entry list, mentre il torneo potrebbe rappresentare anche una nuova occasione per rivedere in azione Arthur Fils.
Per Sinner, numero uno del tennis azzurro, quello di Doha sarà il secondo appuntamento stagionale dopo gli Australian Open. Un passaggio importante in vista della successiva trasferta negli Stati Uniti, dove l’altoatesino andrà a caccia del Sunshine Double tra Indian Wells e Miami. Percorso diverso per Alcaraz, che ha scelto di iscriversi anche all’ATP 500 di Rotterdam nella settimana precedente e che tornerà a Doha per il secondo anno consecutivo. Nel 2025 il murciano si era fermato ai quarti di finale, sconfitto da Jiri Lehecka.
Il torneo qatariota si conferma così uno snodo cruciale del calendario di inizio stagione, capace di attirare i grandi nomi del circuito e di offrire indicazioni preziose sullo stato di forma dei protagonisti in vista della lunga primavera sul cemento.
L’ENTRY LIST COMPLETA
- Alcaraz Carlos ESP
- Sinner Jannik ITA
- Djokovic Novak SRB
- Auger-Aliassime Felix CAN
- Bublik Alexander KAZ
- Medvedev Daniil
- Rublev Andrey
- Mensik Jakub CZE
- Khachanov Karen
- Lehecka Jiri CZE
- Shapovalov Denis CAN
- Machac Tomas CZE
- Rinderknech Arthur FRA
- Humbert Ugo FRA
- Tsitsipas Stefanos GRE
- Munar Jaume ESP
- Fils Arthur FRA
- Bergs Zizou BEL
- Marozsan Fabian HUN
- Brooksby Jenson USA
- Popyrin Alexei AUS
- Fucsovics Marton HUN
- Shang Juncheng CHN



