L’ex numero uno al mondo ha ricevuto una wild card per Melbourne. All’età di 45 anni sarà la giocatrice più anziana a disputare il torneo
Venus Williams è pronta per un’altra stagione nel circuito professionistico. Era il 1994 quando esordì al torneo di Oakland all’età di 14 anni. Ora siamo nel 2026 e Venus ha 45 anni, ma la voglia di competere è sempre la stessa. Gli organizzatori dell’Australian Open hanno deciso così di assegnarle una wild card per il tabellone principale, con la quale diventerà la giocatrice più anziana a disputare il torneo, superando il record detenuto da Kimiko Date, la quale nel 2015 giocò all’età di 44 anni.
L’ultima apparizione di Venus è stata allo US Open a fine agosto, torneo in cui era riuscita a strappare un set a Karolina Muchova. Nel 2025 ha anche partecipato al torneo di Washington, superando al primo turno la connazionale Peyton Stearns, e al WTA 1000 di Cincinnati, dove è stata eliminata all’esordio da Jessica Bouzas Maneiro.
Si completano le wild card in campo femminile
L’Australian Open inizierà il 18 gennaio, con le qualificazioni previste fra il 12 e il 17. A questo punto sono state assegnate tutte le wild card per il torneo femminile. Oltre a Venus Williams hanno ottenuto un posto nel main draw anche: Emerson Jones, Zarina Diyas (entrambe tramite qualificazione), Elizabeth Mandlik, Tiantsoa Sarah Rakatomanga Rajaonah, Priscilla Hon, Talia Gibson e Taylah Preston.



