Il Top 10 britannico Jack Draper, fuori a lungo per infortunio, ha deciso di non giocare l’Open d’Australia per recuperare al meglio
Jack Draper si è affidato ai propri canali social per comunicare la triste notizia. Il britannico, alle prese con seri problemi al braccio, non è ancora pronto per affrontare uno Slam. Dopo vari mesi d’assenza e un rientro fallimentare agli US Open, il Top 10 ha capito di dover fare uno sforzo in più e resistere alla tentazione. Dopo aver vissuto i migliori mesi della propria carriera, con tanto di vittoria a Indian Wells, Draper dovrà attendere ancora prima di rimettersi a lottare con i propri rivali e salterà pertanto gli Australian Open.
Il comunicato social di Draper
Jack ha sostanzialmente rassicurato i fan, dicendo di aver subito qualche ricaduta importante ma di essere entrato nella fase finale del recupero. E proprio questa fase è la più delicata, forzare significherebbe rischiare di stare altri mesi fuori.
“È stata una decisione molto difficile, l’Australian Open è un torneo molto importante, il primo Slam dell’anno, ma con il mio team abbiamo deciso di non partecipare. Sono nella fase finale del mio recupero, e tornare in campo in un torneo al meglio dei 5 set non è una scelta intelligente per me e il mio tennis. Grazie per il vostro supporto nel 2025, non vedo l’ora di tornare al campo dopo un periodo veramente lungo e difficile”.
Tutto il mondo del tennis spera nel recupero di Draper, giocatore amato dai fan e sfortunato per i vari problemi fisici patiti. La speranza è che la previsione di Stephen Smith, esperto di prevenzione degli infortuni per atleti d’élite, non si avveri e che Jack possa recuperare appieno e rientrare nella lotta per i titoli che contano.



