TennisTalker MagazineCuriositàDa Antonelli a Ligabue: l'Italia dello sport e dello spettacolo ammira Sinner
    Pubblicato in:

    Da Antonelli a Ligabue: l’Italia dello sport e dello spettacolo ammira Sinner

    - Advertisement -

    Jannik Sinner ha unito sotto un unico tetto tutte le eccellenze italiane dello sport, della musica, del cinema e non solo…

    La finale fra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è stato uno dei momenti più alti della storia del tennis italiano, come testimoniano i numeri da record fatti registrare dalla finale in TV. Sinner è riuscito ad attirare ed unire l’Italia come solo in eventi come le Olimpiadi o i Mondiali di Calcio è possibile. E proprio come in manifestazioni del genere, le più importanti eccellenze italiane in ogni campo si sono ritrovate unite grazie a Sinner, tifato ed elogiato non solo per il suo talento tennistico ma anche per la sua persona.

    D’altronde è stato proprio un grande volto della musica italiana, Gianni Morandi, ad esaltare le qualità umane di Jannik oltre che quelle tennistiche. “Sono contendo di imparare anche da uno che ha sessant’anni meno di me” – ha dichiarato il cantante bolognese a Supertennis, prima di esibirsi nel Music Break che ha anticipato la serata e che Sinner gli ha rivelato di aver visto prima di entrare in campo, sorprendendo (in positivo) Morandi.

    Il mondo della musica è stato rappresentato anche da Luciano Ligabue questo weekend, che ha dichiarato di essere stato presente anche in occasione della finale di Wimbledon. I due si sono incontrati nel post-partita della semifinale e il rocker di Correggio si è complimentato per la sua capacità di gestire l’enorme pressione che vi è nei suoi confronti.

    - Advertisement -

    Sinner è ovviamente stato ammirato anche dagli sportivi. Ieri erano presenti tutti i più grandi campioni italiani di ogni sport: a partire dalla Formula Uno con Kimi Antonelli, il giovanissimo talento della scuderia Mercedes. Jannik, da grande appassionato, nonché da global ambassador di F1, è stato entusiasta di vederlo: “Finalmente ci vediamo” – ha detto l’altoatesino a Kimi, scambiando uno splendido abbraccio. I due sono stati anche elogiati dal CEO di F1 Stefano Domenicali – presente come sempre nei grandi appuntamenti nel box di Sinner – il quale ha dichiarato ai microfoni di Sky che Kimi e Jannik sono “personaggi genuini che fanno bene al nostro mondo

    A proposito di campioni, ieri c’era anche Thomas Ceccon: il campionissimo del nuoto, detentore del record del mondo nei 100 metri dorso, ha parlato così di Jannik: “L’avevo già visto l’anno scorso dal vivo, sul cemento è superiore a tutti“.

    Non poteva mancare anche Luciano Spalletti, il neo allenatore della Juventus, tifosissimo di Sinner, ha celebrato il suo giovane idolo sportivo con un forte abbraccio.

    Fra i tanti ad assistere all’incontro c’erano anche gli idoli ella squadra del cuore di Jannik, ovvero il Milan, con l’allenatore Massimiliano Allegri e l’ex stella Massimo Ambrosini. Presenti infine anche vari volti del cinema come Riccardo Scamarcio, e della cucina, come il pluristellato chef Antonino Cannavacciulo, icona della ristorazione italiana.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe
    ;