More
    TennisTalker MagazineATP Finals: straordinario Jannik Sinner! Per la seconda volta è campione a Torino

    ATP Finals: straordinario Jannik Sinner! Per la seconda volta è campione a Torino

    - Advertisement -

    Jannik Sinner alza il trofeo delle ATP Finals per il secondo anno consecutivo. Straordinaria la rimonta nel secondo set

    Jannik Sinner è il maestro per il secondo anno consecutivo a Torino. L’italiano ha battuto il rivale, Carlos Alcaraz, rimontando un break di svantaggio nel secondo. I due hanno toccato i limiti della perfezione, ad un ritmo impressionante. Entrambi hanno giocato al meglio, ma Jannik ha ancora una marcia in più sui campi indoor.

    Un primo set equilibratissimo, deciso al tiebreak, ha regalato grandi emozioni, dai primi due game vinti rapidamente, alla lotta nei giochi successivi. Non ci si può soffermare su qualche colpo in particolare, perché quasi ogni punto, sempre combattuto, ha impressionato il pubblico. Una volta vinto il set, Jannik ha tirato un sospiro di sollievo, ma troppo presto.

    Alcaraz sorprende il suo avversario al primo gioco, facendosi trovare attento in risposta e guadagnando subito un break di vantaggio in apertura. Mantiene il vantaggio fino al 3-2, quando Sinner mette il turbo e si ritrova avanti 4-3, dopo aver annullato un’altra palla break. Lo spettacolo dura ancora 5 game: è Sinner ad avere la meglio, perché sul 6-5 alla prima occasione chiude il match, grazie ad un errore di rovescio dello spagnolo.

    - Advertisement -

    Al termine della partita, Jannik corre dal suo team, saluta e ringrazia tutti, poi regala la racchetta ad Alex Vittur e torna in campo per la premiazione. Oltre ai complimenti reciproci, i due giocatori si augurano un buon periodo di riposo a vicenda e si danno appuntamento all’anno prossimo.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe
    ;