L’ex numero 1 al mondo Martina Hingis ha scelto l’Italia per il ritorno in campo, giocherà la Serie A2 con il Tennis Altopiano
È notizia di pochi giorni, l’ex numero 1 al mondo WTA e pluricampionessa Slam Martina Hingis tornerà in campo. La tennista slovacca, naturalizzata svizzera, verrà inserita nella formazione del Tennis Altopiano, militante nella Serie A2.
Ad annunciarlo Luca Brasi, presidente e maestro del circolo Tennis Altopiano della provincia bergamasca, durante un’intervista sul canale Tennis e Padel Bergamasco. Brasi ha raccontato di aver a sua volta ricevuto la notizia direttamente da Martina Hingis, durante una telefonata. La campionessa avrebbe detto di voler “dare una mano alla squadra solo per il doppio, per ora…” lasciandolo quasi di stucco.
Il legame fra il Tennis Altopiano e Martina Hingis è presto spiegato. A mettere in contatto Brasi e Hingis è stato Dario Casari, padre di Anja Casari giovane tennista del vivaio dell’Altopiano. Come spiegato dallo stesso Brasi: “Anja si allena spesso con Hingis e con la madre, Melanie Molitor, e da lì è nato tutto. Un momento inatteso, che ricorderò a lungo”.
Martina Hingis, una leggenda del tennis mondiale
Nata a Košice, in Slovacchia, il 30 settembre 1980 Martina Hingis è una delle tenniste più vincenti di sempre. Per la tennista poi naturalizzata svizzera, tanti trofei in tutti i più importanti eventi WTA. Fra singolo, doppio e doppio misto Hingis ha messo in bacheca 25 titoli Slam, e nel complesso ha conquistato 43 titoli WTA in singolare e 64 in doppio.
Indimenticabile l’anno del mancato Grande Slam nel 1997, quando a soli 16 anni si aggiudicò Australian Open, Wimbledon e US Open e perdendo solo in finale al Roland Garros. Proprio quell’anno Hingis rovinò la possibilità di vincere tutte e quattro le prove Slam a causa di una caduta da cavallo, con la quale si procurò un infortunio al ginocchio il giorno prima della finale. Martina Hingis ha dato l’addio definitivo (fino a oggi) al tennis nel 2017, da numero 1 al mondo in doppio.



