More
    TennisTalker MagazineNewsATPATP Finals: Granollers e Zeballos partono forte, battuti i campioni in carica Krawietz e Puetz
    Pubblicato in:

    ATP Finals: Granollers e Zeballos partono forte, battuti i campioni in carica Krawietz e Puetz

    - Advertisement -

    Nel primo match delle Finals 2025 lo spagnolo e l’argentino si impongono al super tiebreak. Per loro è il quarto successo in altrettanti confronti diretti

    Marcel Granollers e Horacio Zeballos hanno cominciato nel modo giusto la loro sesta partecipazione consecutiva alle Nitto ATP Finals, superando i campioni in carica Kevin Krawietz e Tim Puetz al super tiebreak nella prima giornata della kermesse di Torino.

    La coppia ispano-argentina, in corsa per il sesto titolo stagionale, ha confermato il dominio nei precedenti: quattro vittorie su quattro contro i tedeschi, già battuti anche quest’anno in semifinale a Madrid. L’incontro è stato equilibrato e ben giocato da entrambe le parti. Il primo set è finito dalla parte di Granollers e Zeballos, i quali hanno comunque faticato molto per venire a capo del parziale: conquistato il break decisivo nel quinto gioco, Marcel e Horacio hanno dovuto cancellare ben otto palle break prima di condurre in porto il 6-4 che ha regalato loro il vantaggio iniziale.

    Krawietz e Puetz hanno risposto nel secondo, più lineare, trovando il break decisivo proprio in dirittura d’arrivo, sul 5-4. Ma nel match tie break la differenza l’ha fatta l’esperienza della coppia più scafata, che ha subito scavato un solco importante portandosi sul 6-2 e chiudendo di lì a poco per dieci punti a sei.

    - Advertisement -

    “È fondamentale iniziare bene il torneo,” ha dichiarato Granollers. “Alla fine contano tutti i match, ogni set può fare la differenza, quindi partire con una vittoria è stato davvero importante.”

    Zeballos ha aggiunto: “Sapevamo che sarebbe stata una partita dura. Ogni incontro qui è come una finale, soprattutto contro una coppia così solida. La chiave è stata restare positivi all’inizio del tie-break, dopo aver perso il secondo set.”

    Finalisti nel 2023, quando persero il duello decisivo contro Ram e Salisbury, Granollers e Zeballos mirano al colpo grosso a Torino. L’avvio, intanto, è stato da manuale.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe
    ;