Zverev gioca semplice e la chiude, Shelton troppo teso, tanti gratuiti e perde un set vinto
Il più esperto di queste Nitto ATP Finals chiude il match in due set: Alexander Zverev supera l’esordiente Ben Shelton, giocando semplice e tenendo ritmo da fondo. Lo statunitense potrebbe aver patito la tensione, considerando che è alla prima partecipazione a questa competizione.
Nel primo set, tanti gratuiti e troppa fretta da parte dello statunitense, che si è mostrato rigido provando a chiudere molti punti prematuramente. A metà parziale arriva il break per il tedesco, che vince il set per 6-3, con un altro break sul 5-3.
Azzera lo statunitense, rischia all’inizio con il servizio, ma poi si ritrova e riesce a portare l’ex numero 2 ATP al tiebreak. Il tiebreak inizia nel migliore dei modi, ma sul 6-3 per Shelton, con doppio mini break, si spegne il classe 2002. Prima un’ottima risposta vincente di Zverev, poi un errore dello statunitense e, sul 6-5, Shelton non sfrutta la seconda di Zverev a 128 km/h.
Subito dopo il cambio campo, Zverev tiene il servizio e Shelton serve a 233 km/h sul match point dell’avversario, dopo averne persi 3. Il tedesco riesce a far partire lo scambio ed è lo statunitense a sbagliare per primo, regalando la vittoria a Sascha Zverev. Terminata la partita è il momento dell’intervista, durante cui il tedesco ha affermato di amare l’Italia e di essere contentissimo di essere qui e di essere partito con una vittoria.



