La seconda giornata dei sedicesimi di finale nei tornei ATP 500 di Vienna e Basilea e nei WTA 500 di Tokyo e WTA 250 di Guangzhou promette grande spettacolo, con diversi protagonisti pronti a fare il loro esordio
ATP 500 di Vienna e ATP 500 di Basilea
A Vienna, i riflettori sono puntati sul match tra Lorenzo Musetti e Stefanos Tsitsipas, una sfida tra due dei rovesci a una mano più eleganti del circuito.
Musetti arriva motivato, consapevole che una vittoria sarebbe fondamentale nella corsa verso le ATP Finals di Torino. Tsitsipas, invece, vuole riscattare una stagione difficile che lo ha visto scivolare fino alla 25esima posizione del ranking, ma conserva sempre la classe e la determinazione di un ex top 10.
La partita è in programma alle 17:30 sul centrale, subito dopo la sfida tra Andrey Rublev e Cameron Norrie, che promette equilibrio e intensità.
A chiudere la giornata sarà il match serale del numero 2 del seeding Alexander Zverev, opposto al britannico Jacob Fearnley.
Nel torneo svizzero di Basilea, il pomeriggio si apre con il confronto tra due giovani in grande ascesa, João Fonseca e Mitch Perricard, seguito dall’esordio del numero 2 del tabellone Ben Shelton, che affronta il polacco Pawel Majchrzak, proveniente dalle qualificazioni.
A chiudere la giornata sarà un match dal sapore nostalgico, con la wild card Stan Wawrinka impegnato contro il serbo Miomir Kecmanović, in quello che potrebbe essere uno dei suoi ultimi incontri davanti al pubblico di casa.
WTA 500 di Tokyo e WTA 250 di Guangzhou
In Cina, alle 5:00 del mattino italiane farà il suo debutto Lucia Bronzetti, opposta alla colombiana Camila Osorio. L’azzurra punta a ritrovare fiducia dopo alcune settimane altalenanti.
A seguire, la numero 1 del seeding Jessica Bouzas Manzano affronterà la neozelandese Lulu Sun, in un match tra due delle giovani più promettenti del circuito femminile.
A Tokyo, invece, non ci sono tenniste italiane in tabellone. Il match di cartello è il derby canadese tra Bianca Andreescu e Victoria Mboko, programmato per le 4:40 del mattino.
Andreescu, dopo un lungo periodo condizionato dagli infortuni, è pronta a tornare protagonista, mentre Mboko continua la sua rapida crescita e punta a un risultato prestigioso contro la connazionale più esperta.
La programmazione in TV – martedì 21 ottobre
ATP 500 di Vienna e ATP 500 di Basilea
- Su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis a partire dalle 13:30.
WTA 500 di Tokyo e WTA 250 di Guangzhou
- Su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis dalle 3:30 alle 13:30.
- Su SuperTennis (canale 64 DTT): diretta integrale e in chiaro per tutta la giornata.