More
    TennisTalker MagazineNewsATPATP Bruxelles: Mpetshi-Perricard non perdona Musetti
    Pubblicato in:

    ATP Bruxelles: Mpetshi-Perricard non perdona Musetti

    - Advertisement -

    All’ATP 250 di Bruxelles, Lorenzo Musetti è stato sconfitto da Giovanni Mpetshi-Perricard ai quarti di finale con il punteggio di 6-4 7-6. Ora Auger-Aliassime ha la possibilità di accorciare nella Race…

    G. Mpetshi-Perricard b. [1] L. Musetti 6-4 7-6(8)

    Una versione extralusso di Giovanni Mpetshi-Perricard elimina Lorenzo Musetti dall’ATP 250 di Bruxelles. Perfetto al servizio il francese, che ha am percentuali elevatissime sia nel primo che nel secondo set, male (soprattutto nel finale) Musetti, in una partita che si è giocata su pochissimi punti e colpi.

    Il match

    L’azzurro si è fatto subito sorprendere dal francese, concedendo tre palle break in apertura di partita: alla seconda occasione Perricard ha strappato il servizio al numero 8 al mondo. Da qui in poi la partita si è giocata su pochissimi colpi, come spesso accade con il big server transalpino, il quale ha servito quest’oggi con percentuali altissime (81% di prime nel primo set). Poco ha potuto Musetti: nonostante qualche buona giocata ed un ottimo rendimento al servizio, il carrarese si è visto scivolare via il primo set in mezz’ora esatto di gioco con il punteggio di 6-4.

    Il secondo parziale è proseguito con lo stesso andamento: il gigante francese ha continuato a servire con percentuali sopra l’80%, non dando alcuna chance a Musetti sul suo servizio. Rispetto al primo set, però, Lorenzo non è stato da meno, restando più attento e concentrato. Si è andati così al tie-break, dove è stato il francese a spezzare per primo l’equilibrio. Grazie ad una grande risposta sul 4-4 Perricard si è procurato due match point: con un punto spettacolare l’italiano ha ribaltato però le sorti del tie, annullandoli entrambi e portandosi avanti 7-6 e poi 8-7. Qui, il servizio del carrarino ha tremato, consegnando con due doppi falli il match a Mpetshi-Perricard, il quale ha concluso senza battere ciglio in un’ora e 23 minuti di gioco.

    - Advertisement -

    La corsa per le ATP Finals

    Si complica leggermente la corsa di Musetti verso Torino. Ora Felix Auger-Aliassime ha una buona chance per accorciare: il canadese è a -490, con una vittoria oggi guadagnerebbe solo 50 punti, ma se dovesse vincere il titolo si porterebbe a -340. Ricordiamo che Novak Djokovic non ha ancora garantito la sua partecipazione ed in caso di una sua assenza il nono posto andrebbe comunque bene per qualificarsi.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe