More
    TennisTalker MagazineWTA Wuhan: Raducanu e Ostapenko ko per il caldo, sopresa Navarro

    WTA Wuhan: Raducanu e Ostapenko ko per il caldo, sopresa Navarro

    - Advertisement -

    Primi verdetti di giornata dal Wuhan Open, che ha visto i ritiri di Emma Raducanu e Jelena Ostapenko, nonché l’eliminazione a sorpresa di Emma Navarro

    Non è facile chiamarsi Emma oggi a Wuhan, ne sanno qualcosa la statunitense Navarro e la britannica Raducanu. Le due tenniste ex top 10 hanno condiviso questa mattina lo stesso destino in terra cinese e, se pur per vie differenti, sono entrambe uscite dal tabellone.

    La statunitense ex numero 8 del ranking proveniva da una settimana fortunata a Pechino, dove si era fermata nei quarti con Pegula dopo aver rifilato un 6/0 al terzo a Swiatek. A Wuhan però la fatica si è fatta sentire, e Navarro si è arresa in tre set alla padrona di casa Zhang Shuai. La tennista cinese a 36 anni si è regalata una bellissima vittoria davanti al proprio pubblico, mettendo a segno sei game consecutivi nel terzo dove partiva sotto 0-3.

    Più che dall’avversaria, ovvero la statunitense Ann Li, oggi Emma Raducanu è stata sconfitta dalle condizioni climatiche. L’altissima umidità che ha investito la Cina in queste settimane non ha fatto delle vittime solo a Shanghai e Pechino, ma sta colpendo anche Wuhan. La britannica ex numero 10 WTA oggi è scesa in campo già provata, e sotto 6/1 4/1 non ha potuto far altro che gettare la spugna.

    - Advertisement -
    Emma Raducanu si fa misurare la pressione per il troppo caldo a Wuhan

    La stessa sorte di Raducanu è toccata qualche ora più tardi anche alla collega Jelena Ostapenko, che ha dovuto abbandonare il campo per l’eccessivo caldo sotto 6/0 2/1 con la romena Cirstea. La lettone, oltre al malessere, deve fare i conti con un finale di stagione deludente. Dal titolo conquistato a fine aprile a Stoccarda, Ostapenko ha messo insieme appena 6 vittorie a fronte di 11 sconfitte.

    Gli altri risultati della prima parte del programma

    Poche sorprese dagli altri incontri andati in scena fin qui al Wuhan Open. Naomi Osaka ha vinto in tre set il proprio incontro d’esordio contro la canadese Fernandez, sulla quale si è imposta 7/5 6/3 dopo aver perso il primo 6/4. Vittoria in tre set anche per Rebecca Sramkova, la slovacca dopo aver superato Kaliskaya si troverà di fronte lo scoglio Sabalenka. La bielorussa farà il suo ritorno in campo dopo la vittoria agli US Open, e si troverà a dover difendere il titolo di Wuhan che le appartiene da tre edizioni consecutive.

    Buona vittoria per la numero 13 del seeding Bencic, che ha superato in 6/2 6/2 la wild card Donna Vekic. Vittorie anche per le altre due teste di serie in campo, la 16 Samsonova e la 12 Muchova. La russa si è imposta 6/1 7/5 sulla qualificata colombiana Arango, mentre la ceca ha faticato non poco contro Kostyuk vincendo in rimonta 2/6 6/2 6/4.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe