Darderi e Musetti si sfidano per un posto negli ottavi, mentre a Wuhan Lucia Bronzetti, dopo aver superato le qualificazioni, debutta nel tabellone principale del WTA 1000
La Cina è la grande protagonista di questa fase della stagione: a Shanghai si sta giocando il Masters 1000 maschile, mentre le donne inaugurano oggi il WTA 1000 di Wuhan. Giornata intensa per gli italiani, con un derby tutto azzurro tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi, e il debutto di Lucia Bronzetti nel main draw.
Shanghai: derby italiano per un posto agli ottavi
Alle 6:30 ora italiana si apre la giornata con il confronto tra Auger-Aliassime e De Jong sul campo 2. A seguire Shapovalov-Lehecka, prima del match clou tra i due azzurri: Musetti-Darderi, terzo incontro in programma. In palio la qualificazione agli ottavi, contro il vincente della sfida inaugurale.
I precedenti sorridono a Musetti: il toscano, numero 9 del ranking, ha già superato Darderi sia nel secondo turno di Wimbledon 2024 (in una battaglia di cinque set) sia nella semifinale del Challenger di Torino 2023.
Sul campo centrale, sempre dalle 6:30 italiane, si giocheranno invece:
- De Minaur-Majchrzak
- Borges-Shang
- Zverev-Rinderknech
- Medvedev-Davidovich Fokina
WTA Wuhan: Bronzetti in campo dopo le qualificazioni
Il programma femminile si apre alle 5:00 italiane con il derby americano Krueger-Baptiste, seguito da Siniakova-Schneider. Non prima delle 10:00 toccherà a Lucia Bronzetti, qualificata con merito, che affronterà la cinese Yuan.
Attesa anche per il ritorno della canadese Mboko, vincitrice a sorpresa del Canadian Open di Montréal: sfiderà la testa di serie n.9 Alexandrova. Sul campo 1, da seguire Mertens-Kudermetova e Dinolovic-Tauson, in programma prima del match della Bronzetti.
Programmazione TV – Lunedì 6 ottobre (6ª giornata)
- Sky Sport Tennis: 6:30-12:15 e 12:30-16:30
- Sky Sport Uno: 6:30-16:30
- Sky Sport Mix: 6:30-16:30
- SuperTennis: diretta in chiaro del WTA 1000 di Wuhan