Oltre a Sinner, scendono in campo Musetti, Darderi, Arnaldi e i doppisti Bolelli-Vavassori a Shanghai. Errani e Paolini a Pechino. Tutta la programmazione in TV
Reduce dal trionfo a Pechino, Jannik Sinner debutta oggi all’ATP Masters 1000 di Shanghai 2025, torneo che lo ha visto campione un anno fa e nel quale parte da favorito numero uno.
Il suo esordio sarà contro Daniel Altmaier, tedesco numero 49 del ranking, capace di batterlo al Roland Garros 2023 grazie al suo tennis vario e ricco di soluzioni, ma che sul cemento veloce parte sfavorito per ritmo e potenza. Il match è in programma come il primo della sessione serale: non prima delle 18:30 locali (ore 12:30 italiane) sul campo centrale.
Gli altri italiani in campo oggi nell’ATP 1000 di Shanghai
- Lorenzo Musetti vs Comesana (dopo Rublev-Nishioka, ore 6:30 italiane, sul centrale). Curiosità extra-tennistica: il pubblico cinese lo attende dopo l’incidente a Pechino, quando si era lasciato andare a qualche frase poco gradita perchè disturbato dai colpi di tosse, per poi scusarsi pubblicamente sui social.
- Luciano Darderi vs il tennista di casa Bu.
- Matteo Arnaldi vs Davidovich Fokina (campo 7, ultimo match di giornata).
- Bolelli/Vavassori nel doppio contro Peers-Zielinski (campo 4, ultimo incontro). Gli azzurri, attualmente sesti nella Race, cercano punti per restare tra le prime otto coppie verso Torino.
Il resto del mondo
Sul centrale apriranno le danze alle 6:30 italiane De Minaur-Carabelli, seguiti da Zverev-Royer. Grande attenzione anche al match di Auger-Aliassime, impegnato nella corsa verso le ATP Finals di Torino: il canadese è decimo nella Race e insegue da vicino proprio Musetti, ottavo con 630 punti di vantaggio, mentre Draper (nono) ha già annunciato lo stop fino al 2026. Dopo il ritiro dovuto ai crampi contro Tien, c’è anche il ritorno in campo di Daniil Medvedev che dovrà vedersela con Svrcina e di Tsitsipas opposto a Borges.
WTA 1000 Pechino: Errani e Paolini a caccia della finale
Non solo Shanghai: a Pechino oggi si giocano le semifinali del WTA 1000. In programma Anisimova-Gauff (ore 9:00 italiane) e Pegula-Noskova (non prima delle 18:00). Ma l’appuntamento clou per i tifosi italiani sarà dalle 7:00 italiane, con la semifinale di doppio Errani/Paolini vs Ostapenko/Hsieh.
La programmazione in TV – Sabato 4 ottobre
- Sky Sport Tennis: 6:30-12:15 e 12:30-16:30
- Sky Sport Arena: 6:30-11:45
- Sky Sport Mix: 6:30-16:30
- SuperTennis: diretta in chiaro del WTA 1000 di Pechino