Anche nel 2026 l’UTS Tour di Mouratoglou tornerà a Guadalajara, e in campo a febbraio ci sarà Flavio Cobolli insieme a Davidovich e Opelka
Ultimate Tennis Showdown Tour, non ci si ferma mai. L’innovativo circuito, ideato da Patrick Mouratoglou e da Alex Popyrin, padre di Alexei, tornerà a Guadalajara anche nel 2026.
Il circuito è ora avviato verso la fase conclusiva della stagione 2025, e la prossima tappa sarà quella del Chubb UTS Hong Kong con Humansa. A Hong Kong il 14 e il 15 ottobre scenderanno in campo tanti campioni, da Rublev e De Minaur a Kyrgios e Mensik per giocarsi il trofeo Zeus.
Dal 5 al 7 dicembre si giocherà invece alla Copper Box Arena di Londra per il titolo stagionale, vinto nel 2024 da Alex De Minaur. Gli unici due giocatori già sicuri del posto sono Tomas Machac e Casper Ruud, che quest’anno hanno vinto le tappe di Guadalajara e Nimes.
UTS Gudalajara 2026
Dopo il successo dell’edizione 2025, anche l’anno prossimo il tour farà tappa nella capitale messicana, precisamente presso il Centro Americano de Tennis. Quest’anno la tappa è stata vinta dal ceco Machac, con Cobolli fermo ai gironi. L’azzurro però tornerà l’anno prossimo con una nuova consapevolezza e, pur trattandosi di un evento di puro intrattenimento, proverà a recitare un ruolo da protagonista.
L’evento si svolgerà dal 5 al 7 febbraio, e al momento sono stati ufficializzati tre di otto partecipanti: Flavio Cobolli, Alejandro Davidovich Fokina e Reilly Opelka. Si aspettano quindi altri cinque sfidanti, e data la continua crescita del Tour saranno nomi molto interessanti.
Un recap del format
Il tabellone: ogni tappa prevede 8 giocatori divisi in due gironi da 4 giocatori
Gli “Events”: ogni tappa fa accumulare punti per potersi qualificare alla fase finale che si svolge a dicembre a Londra. Eight players, one crown!
Le sedi: nel 2023 il circuito ha fatto tappa a Los Angeles, Francoforte e il gran finale a Londra. Il vincitore è stato Jack Draper. Nel 2024 le tappe sono diventate 4: Oslo, New York, Francoforte e a dicembre tradizionale festa finale a Londra, che ha incoronato il vincitore Alex De Minaur. Per il 2025 sono già state giocate le prime due tappe: a Nimes in Francia e a Guadalajara in Messico. Il 14 ottobre si giocherà a Hong Kong e a dicembre si tornerà a Londra per le finali che vedono già qualificati Ruud e Machac. Nel febbraio 2026 confermata la prima tappa a Guadalajara, dove tornerà in campo Flavio Cobolli.